Seguici su Facebook | Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Salone Off alla Circosrcizione 5

 

La Circoscrizione 5, in occasione di Salone Off, iniziativa collaterale del Salone del libro, ha organizzato numerosi eventi.
Sono stati ospitati presso la sala Consiglio della Circoscrizione:
- il regista Giulio Graglia, che ha presentato un evento in memoria di Macario giovedì 12 maggio 2022;
- lo scrittore Tiziano Fratus, che ha presentato il suo libro "Alberi Millenari", di cui siallega scheda, domenica 22 maggio 2022; tale evento è stato presenziato dal Presidente della Circoscrizione 5, Ing. Enrico Crescimanno a rappresentare la Circoscrizione 5.

- Il Centro di Documentazione Storica della Circoscrizione 5 ha proposto una visita guidata nel Castello di Lucento e la presentazione del saggio "Lucento dai Beccutti ai Savoia";
- la Piola di Catia ha organizzato numerosi incontri con diversi scrittori;
- a Beeozanam Comunità Hub in via Foligno 14 si sono realizzati eventi diversi come presentazione di libri, rappresentazioni ed incontri con autori.

La Circoscrizione ha così realizzato lo spirito di Salone Off, che è quello di organizzare eventi ed incontri nelle Circoscrizioni per diffondere cultura, dando voce e risalto alle diverse realtà associative che, attraverso la loro presenza continua e quotidiana, portano nei quartieri contenuti e proposte, che valorizzano e qualificano il territorio.

Come Presidente della Circoscrizione ringrazio Giulio Graglia e Tiziano Fratus che hanno accolto l'invito a partecipare agli eventi, il Centro di Documentazione Storica che continua a svolgere con particolare originalità il lavoro di ricerca storica del territorio, la Piola di Catia, sempre attiva a proporre nella sua libreria durante tutto l'anno incontri con scrittori e gruppi di lettura e le associazioni che gestiscono il progetto Beeozanam Comunità Hub, offrendo alla Circoscrizione progetti di significativi di esperienze di comunità.

Non può mancare un ringraziamento agli organizzatori del Salone Off, in particolare a Paola Galletto che ha supportato e accompagnato la realizzazione di tutti gli appuntamentie a tutto il personale della circoscrizione che ha contribuito in maniera sostanziale alla realizzazione degli eventi.

                                                                                                                                                                                                                                              Il Presidente della Circoscrizione
                                                                                                                                                                                                                                                    Ing.Enrico Crescimanno

Ultimo aggiornamento: 07/07/2022