Seguici su Facebook | Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Sponsorizzazioni a sostegno di iniziative

legate alla manutenzione, valorizzazione, promozione e cura del verde pubblico

(comunicati del Presidente - 28 marzo 2022)

La Città di Torino ha pubblicato un avviso per la ricerca di sponsorizzazioni a sostegno di attività e iniziative legate alla manutenzione, valorizzazione, promozione e cura del verde pubblico. Dalla lettura del bando si evince che il patrimonio arboreo di proprietà della Città di Torino è ingente in termini numerici ed è caratterizzato da un'elevata percentuale di soggetti di età superiore ai 50 annni.

Proprio per questo è un patrimonio che va tutelato, curato e incrementato. Sempre più si rende necessaria l'interazione tra pubblico e privato per gestire una qualità della vita urbana adeguata e per mantenere il patrimonio, non solo di servizi, che negli anni è stato realizzato. Sempre lo stesso avviso invita soggetti privati a farsi carico della manutenzione e/o sistemazione di aree verdi.

Per la Circoscrizione 5 è stata individuata la manutenzione del verde, dell'area giochi e degli arredi dei Giardini Edera Cordiale di C.so Lombardia, Lucento, Potenza.

La Circoscrizione 5, attraverso il suo sito, promuove l'avviso pubblico con l'auspicio che vi sia interesse, da parte di soggetti privati, a voler sponsorizzare l'incremento della quantità di alberi presenti sul nostro territorio o procedere alla cura di quelli già presenti, nonché a garantire la manutenzione dei Giardini Edera Cordiale.

Ulteriori informazioni sono reperibili al seguente link:
http://www.comune.torino.it/bandi/

 

Ultimo aggiornamento: 10/05/2022