Seguici su Facebook | Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Illuminazione pubblica e rifiuti

Per agevolare i cittadini ad utilizzare al meglio i servizi di IREN e AMIAT, si comunica che sono disponibili alcune APP gratuite da installare su smartphone.

Tramite Luce in Città si possono segnalare velocemente le anomalie legate all'illuminazione pubblica, mentre tramite Junker si possono conferire più correttamente i rifiuti urbani.

Il Presidente
Enrico CRESCIMANNO

Luce in Città

La nuova app gratuita di IREN che permette ai cittadini di segnalare velocemente le anomalie legate all'illuminazione pubblica delle città già raggiunte dal servizio.

Con pochi click l'applicazione ti consente di scattare una foto e/o di segnalare il codice del lampione spento o non funzionante, geolocalizzando automaticamente la zona interessata. La comunicazione viene poi inviata istantaneamente ad IREN, velocizzando così il rispristino dell'illuminazione.

https://play.google.com/store/apps/details?id=it.iren.luceincitta&hl=it&gl=US
https://apps.apple.com/it/app/luce-in-citt%C3%A0/id1317796053



 

Junker

La app Junker aiuta a differenziare senza dubbi o errori i rifiuti domestici, perché riconosce ogni prodotto singolarmente dal suo codice a barre.

Basta inquadrare il codici a barre stampato sull'imballaggio o scrivere la tipologia di rifiuto, e Junker lo riconosce, lo scompone nei materiali che lo costituiscono e permette di smistare il rifiuto con facilità in base alla raccolta differenziata adottata nel proprio comune.

https://play.google.com/store/apps/details?id=it.giunko.junker&hl=it&gl=US
https://apps.apple.com/it/app/junker-raccolta-differenziata/id982194860

 

Ultimo aggiornamento: 22/02/2023