Seguici su Facebook | Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

In ricordo delle VITTIME della tragedia di via Genova

Esprimo a nome del Consiglio della Circoscrizione 5, il cordoglio per le vittime dell'ennesima tragedia sul lavoro avvenuta sabato 18 dicembre 2021 in via Genova 107 a Torino nel crollo di una gru alle ore 10:15 circa che ci lascia tutti sconcertati e sgomenti.

In questo doloroso momento il pensiero va alle famiglie delle persone che sono le vittime di questo atroce dramma, comprendendo che nulla può attenuare un dolore così grande, ma in questo momento è importante manifestare la nostra vicinanza a loro come istituzione.

Quanto avvenuto dimostra quanto sia necessario aumentare i controlli sui luoghi di lavoro ed in particolare sui cantieri. Serve sensibilizzare, dare ancora più importanza e dedicare maggiore attenzione agli obblighi in materia di prevenzione e protezione per la sicurezza dei lavoratori, perchè non si può accettare che si possa morire in questo modo.

In segno di rispetto oggi giovedì 23 dicembre 2021 come Amministrazione locale abbiamo deciso di sospendere per la giornata odierna la filodiffusione delle musiche natalizie apposte nei due mercati di Corso Cincinnato e di Piazza Della Vittoria e nelle vie limitrofe della nostra Circoscrizione.

Il Presidente
Enrico Crescimanno

 

Ultimo aggiornamento: 02/02/2022