Seguici su Facebook | Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Luci d'Artista anno 2021-2022

 

Venerdì 29 ottobre 2021 alla presenza delle autorità cittadine degli sponsor, dei sostenitori e dei partner che collaborano alla realizzazione della manifestazione è stata inaugurata la XXIV edizione di Luci d'Artista, primo appuntamento del cartellone Contemporary Art 2021. Successivamente in via Garibaldi, alla presenza del Sindaco della Città di Torino Stefano Lo Russo, si sono accese tutte le Luci d'Artista.

Le opere luminose fruibili in questa edizione dal 29 ottobre 2021 al 09 gennaio 2022 sono 25: 14 allestite nel Centro città e 11 nelle altre Circoscrizioni di cui 4 presenti sul territorio della Circoscrizione 5: Vento Solare dell'Artista Luigi Nervo in Piazzetta Mollino; L'Amore non fa Rumore di Luca Pannoli Piazza Eugenio Montale; 1706 di Luigi Nervo Via Pianezza angolo Via Foglizzo; L'Albero Orizzontale di Tavolo Vallette in Piazza Eugenio Montale.

L'iniziativa, promossa dalla Citta di Torino, è realizzata in cooperazione con la Fondazione Teatro Regio Torino, la sponsorizzazione tecnica di IREN S.p.A., il sostegno di Fondazione Compagnia di San Paolo e Fondazione CRT.
Novità di quest'anno la partnership con Fondazione Torino Musei. L'Ente collaborerà con il Comune nella gestione del Public Program e nella realizzazione della quarta edizione del progetto Incontri Illuminanti con l'Arte Contemporanea, oltre a contribuire all'elaborazione di strategie per lo sviluppo e per la valorizzazione delle opere luminose del 'Museo a cielo aperto' dalla prossima edizione 2022-2023.

Ulteriori informazioni sono consultabili al seguente link: http://www.contemporarytorinopiemonte.it/luci-dartista-2021/

Ultimo aggiornamento: 11/11/2021