Seguici su Facebook | Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Progetto Nuovementi

 

La Circoscrizione 5 sostiene il progetto organizzato dall'Associazione Progetto Marconi per rilanciare sul mercato del lavoro donne e giovani residenti nel territorio della Circoscrizione 5 tra i 18 ed i 25 anni per acquisire competenze in ambito amministrativo-contabile oppure acquisire competenze sulla gestione di un'attività. Il percorso è gratuito, si compone di 60 ore ed è finalizzato a rafforzare le tue competenze, senza trascurare l'importanza oggi di avere competenze digitali e di sapere come proporre un prodotto o proporsi nel mercato del lavoro.

Questi sono i temi su cui puntiamo nel progetto lavoro 2021.

A chi si rivolge il progetto: A donne di qualsiasi età e, a giovani 18-25 anni che vogliano lavorare in ambito amministrativo ma sentono di non avere sufficienti competenze o di non averle aggiornate, oppure che abbiano un'idea e vogliano capire di più sulla gestione complessiva di un'impresa.

Cosa non fa il progetto: Non trova lavoro alle persone. Il progetto offre strumenti al servizio dell'obiettivo di ciascun partecipante. Strumenti aggiornati secondo il contesto attuale, come risulta dal nostro osservatorio di tutti i giorni. Ogni allievo poi rimarrà all'interno del nostro network, così da non perdere eventuali opportunità formative o di incrocio con aziende.

Cosa si fa in pratica:
Le donne e i giovani che parteciperanno al progetto, si incontreranno in aula virtuale o fisica e parteciperanno ad una prima fase di formazione di gruppo in ambito di amministrazione e contabilità (30 h), con ulteriori ore dedicate al miglioramento delle competenze digitali (8h) e, all'orientamento al lavoro (10h), mentre la seconda fase sarà a piccoli gruppi, dove ogni allievo sceglierà quale delle 3 aree approfondire (amministrazione, digitale, orientamento).
Al termine verranno rilasciati gli attestati di frequenza con le relative competenze acquisite.
*il rapporto tra i diversi monte ore può variare allo scopo del miglior risultato formativo.*

C
hi può partecipare:
I partecipanti sono 6.
Può candidarsi chi ha tutti i seguenti requisiti:
- donne di qualsiasi età ogiovani 18-25 anni - residenti in Circoscrizione 5 - in disagio occupazionale - con titolo di studio pari a diploma o laurea (o qualifica in ambito amministrativo/segretariale) - interessato al progetto e agli scopi che intende raggiungere.

Come posso partecipare: Nel form di iscrizione ci darai alcune informazioni su di te.
Se la tua candidatura ha i requisiti richiesti, ti contatteremo per un colloquio. Nel caso dovessimo avere più di 6 candidature valide, effettueremo una selezione basata su colloquio e cv. La selezione avrà  l'esclusivo fine di fornire gli strumenti offerti dal progetto a chi riterremo più in linea con gli obiettivi.

Elementi di valutazione discrezionale saranno: coerenza del progetto con gli obiettivi del candidato/a, coerenza del programma con le effettive capacità in ingresso del candidato/a, rispetto dei tempi nella dazione dei documenti richiesti, coerenza del progetto con l'effettiva disponibilità del candidato/a, grado di necessità del progetto, perequazione risorse pubbliche, comprensione e condivisione delle finalità progettuali, livello di motivazione, situazione economica e famigliare.
Ogni candidatura valida riceverà esito, positivo o negativo.

TUTTO CHIARO? Per candidarti compila il form che trovi a questo link: https://progettomarconi.com/nuovementi/ entro il 20 giugno 2021.

Ultimo aggiornamento: 11/06/2021