Seguici su Facebook | Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Cantiere Isabella #WORKINGPROGRESS

Martedì 25 maggio 2021 alle ore 18,30 si svolgerà il primo incontro on-line di programmazione di esperienze creative del Centro Culturale Principessa Isabella.
* * *
Arriva l'estate e vorremmo tornare ad innamorarci della Principessa Isabella. Questo è il nome di un Centro Culturale nel quartiere Lucento di Torino che vede al suo interno un teatro da cento posti, alcune sale prove, un centro di documentazione storica, uno spazio allestimenti e un cortile interno.

Dal 2019 il teatro è in ristrutturazione grazie all'audacia di abitanti e associazioni che desiderano prendersi cura di questo luogo e grazie al sostegno di enti locali come Circoscrizione 5, Regione Piemonte e Città di Torino.
Manca meno di un anno alla sua riapertura e ora vorremmo immaginare la programmazione di un weekend di esperienze creative per l'inizio di luglio 2021.
Un momento di festa e d'incontro che possa prospettare un futuro che abbia questi ingredienti: cultura di prossimità, proposte artistiche e spazi di comunità.
* * *
Per realizzare questo momento vorremmo costruire un programma misto di attività insieme a tutte quelle persone (associazioni di quartiere, realtà culturali, singoli cittadini, rappresentanti delle istituzioni locali) interessate ad "adottare" il Centro Culturale Principessa Isabella per la sua riapertura prevista per il 2021.

Vuoi farne parte?
Faremo un primo incontro online di programmazione martedì 25 maggio 2021 dalle 18.30 alle 19.30.
Sarà l'occasione giusta per mettere le fondamenta di una nuova "casa delle arti".
* * *
Per partecipare e  ricevere il link è necessario  inviare una mail con nome, cognome, età e brevissima presentazione a cantiereisabella@gmail.com

Ultimo aggiornamento: 19/05/2021