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Avviso di Indagine di Mercato con Richiesta di Offerta.

L'Area Circoscrizionale 4-5 intende procedere all'affidamento diretto, previa indagine di mercato a mezzo avviso pubblico, ai sensi dell'art. 1 comma 2 lettera a) del Decreto Legge 76/202020 convertito in Legge 120/2020 del 11/09/2020 del servizio di "piccola manutenzione ordinaria su fabbricati e impianti sportivi" di competenza secondo quanto disciplinato dal Capitolato Speciale d'Appalto (ALL-3), da considerare parte integrante del presente Avviso Pubblico.
L'importo massimo presunto per il servizio di cui all'oggetto risulta pari ad euro 43.564,48 oltre euro 9.584,19 per IVA al 22%, per complessivi euro 53.148,67.
L'aggiudicazione avverrà sulla base del criterio del prezzo più basso e si potrà procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola candidatura ritenuta valida e congrua.
L'economia derivante dallo sconto percentuale offerto, potrà essere utilizzata per un corrispondente aumento quantitativo del servizio fino alla corrispondenza dell'importo massimo disponibile.
I partecipanti devono possedere i requisiti di cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.
Il presente avviso ha scopo esclusivamente esplorativo del mercato ed è finalizzato a favorire la partecipazione del maggior numero di operatori economici, in possesso dei requisiti previsti, al confronto competitivo.
Si evidenzia quindi che il presente avviso non costituisce una procedura di gara, né comporta l'instaurazione di posizioni giuridiche od obblighi negoziali nei confronti dell'Amministrazione.
L'Ente si riserva altresì a suo insindacabile giudizio di sospendere, modificare o annullare la procedura relativa al presente avviso esplorativo e di non dar seguito al successivo affidamento dell'appalto. Nulla potrà, pertanto, pretendersi tra le parti in termini di risarcimenti, rimborsi, indennizzi o mancati guadagni di ogni genere e a qualsiasi titolo relativamente alle dichiarazioni di interesse che dovessero pervenire all'Amministrazione, nemmeno ai sensi degli artt. 1337 e 1338 del codice civile.
Gli operatori economici interessate dovranno presentare offerta economica consistente in:
percentuale di sconto unica e incondizionata proposta su:
*    Quota parte dei costi della manodopera, soggetta a ribasso, relativa alle maggiorazioni per spese generali e utili d'impresa;
*    Elenco prezzi unitari suddiviso in base alla tipologia di interventi come indicato nel C.S.A.;
*    Qualunque altra voce necessaria allo svolgimento del servizio, desunta dal Prezziario della Regione Piemonte edizione 2020 che sarà valido per l'intera durata dell'appalto in oggetto.
E' necessario inoltre indicare il Costo della manodopera sulla base del Contratto Collettivo Nazionale applicato ai Lavoratori della ditta proponente.

L'offerta dovrà pervenire entro le ore 12,00 del giorno 24 maggio 2021, presso uff. protocollo della Circoscrizione 4 - via Giovanni Servais, 5 - 2° piano, stanza 7/2; esclusivamente previa prenotazione telefonica ai numeri: 011011 35408 oppure 011011 35452, (secondo procedura Covid).

L'offerta dovrà essere inserita in busta chiusa e sigillata riportante la seguente dicitura "Manifestazione di interesse e offerta economica per l'affidamento del servizio di piccola manutenzione ordinaria su fabbricati e impianti sportivi dell'Area Circoscrizionale 4-5  Anno 2021",contenente i seguenti documenti, allegati al presente avviso:
-    Istanza amministrativa debitamente compilata e sottoscritta    (Allegato-1);
-    Offerta economica debitamente compilata e sottoscritta        (Allegato-2);

Il recapito del plico, da presentarsi con le modalità sopra indicate, rimane ad esclusivo rischio del mittente, ove per qualsiasi motivo, non giunga a destinazione in tempo utile. Oltre detto termine non sarà valida alcuna altra offerta anche se sostitutiva od aggiuntiva all'offerta precedente.
Si dà atto che i costi per la sicurezza da rischi di interferenze non soggetti a ribasso sono pari a zero.
L'offerta sarà vincolante per il termine di 90 gg dalla data in cui la stessa sarà pervenuta alla scrivente Circoscrizione.
L'offerta è impegnativa per la ditta ai sensi di quanto soprariportato e lo sarà per l'Amministrazione solo dopo l'adozione dei conseguenti provvedimenti, fatto salvo il potere di autotutela nei casi consentiti dalle norme vigenti.
L'efficacia dell'affidamento è in ogni caso subordinata alla effettiva disponibilità di risorse finanziarie adeguate da parte della Civica Amministrazione.
Nel caso in cui la Ditta affidataria rifiutasse di effettuare il servizio o trascurasse l'adempimento delle condizioni l'Amministrazione potrà risolvere il contratto a maggiori spese della ditta stessa con diritto al risarcimento degli eventuali danni.
In ottemperanza a quanto disposto dall'art. 29 del vigente Regolamento per la disciplina dei Contratti del Comune di Torino si procederà con la Ditta aggiudicataria alla stipulazione del contratto.
Alla ditta affidataria, successivamente all'approvazione di apposito atto dirigenziale, verrà data comunicazione di affidamento del servizio.
Il Responsabile Unico del Procedimento è il Dott. Umberto Magnoni
I dati personali forniti dai concorrenti saranno trattai, ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs. 196/2003,
esclusivamente per finalità connesse all'espletamento della procedura di gara.
Il titolare del trattamento dei dati personale è il Dirigente di Area Circoscrizionale, Dott. Umberto Magnoni.

Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare l'ufficio Tecnico incaricato:
geom. Salvatore Papagno 011011 35480   349 4162 079  -  ufficiotecnicocirc4@comune.torino.it
geom. Francesco Palmieri 011011 35555   349 4162 916  -  francesco.palmieri@comune.torino.it

     

Ultimo aggiornamento: 14/05/2021