Seguici su Facebook | Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Cantiere Isabella "Incontro on-line"

Lunedì 15 Febbraio 2021 alle ore 18.30 incontro on-line Cantiere Gioco per l'innovazione del Centro Culturale Principessa Isabella. L'incontro si svolgerà in streaming sulla piattaforma ZOOM al seguente link:
https://us02web.zoom.us/j/86525449733?pwd=dFhYeEozM2ZXQXZIS1huSFc2TUFIQT09

Che cos'è un urban game? per poter avere una definizione è necessario partire dalla definizione di pervasive game.
I pervasive games, o giochi pervasivi, sono attività ludiche che utilizzano gli spazi ed oggetti quotidiani come spazi ed oggetti di gioco per creare una narrazione attiva da parte dell'utente, invitandolo a vedere la realtà con un'altra forma.

Gli urban games sono una branca dei pervasive games che hanno la caratteristica di avere come terreno di gioco la città o porzioni di essa.

Minime Differenze crea giochi in cui rimaniamo sempre gli stessi, ma possiamo fare cose che non abbiamo mai fatto prima: scoprire racconti ed indovinelli nascosti nella città, gareggiare contro il tempo per recuperare premi, creare nuove opere d'arte, bere un caffè con uno sconosciuto, replicare un proverbio nel mondo reale.

E' possibile prenotare la presenza inviando una mail a: cantiereisabella@gmail.com con nome,cognome, età e brevissima presentazione.
Verranno inviate tutte le indicazioni per partecipare agli incontri on-line.

CANTIEREGIOCO è un'iniziativa nell'ambito del progetto Cantiere Isabella a cura dell'Associzione CODICEFIONDA con il sostegno della Circoscrizione 5 - Città di Torino.
Link evento: https://www.facebook.com/events/455395295719882

Ultimo aggiornamento: 15/02/2021