Seguici su Facebook | Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Disposizione Proroga Dehors - Aggiornamento

Con Deliberazione del Consiglio Comunale del 23 novembre 2020 n. mecc. 2020 02425/016, considerato il permanere delle condizioni di difficoltà economiche dovute all'emergenza epidemiologica,è stata prorogata la possibilità, per i titolari di esercizi pubblici di somministrazione di alimenti e bevande, di ampliare l'attività occupando una parte di spazio pubblico prospiciente il locale.

I titolari di attività di somministrazione a piano strada possono usufruire di tale opportunità inviando via PEC l'apposito modulo (vedi sotto), compilato, firmato e corredato di copia del documento di identità in corso di validità del dichiarante (nessun adempimento è richiesto a chi avesse già aderito in precedenza al piano straordinario di occupazione del suolo pubblico).

L'occupazione decorre dalla data di presentazione della Comunicazione secondo la modulistica sotto riportata ed è consentita fino alla decorrenza del novantesimo giorno successivo alla cessazione del periodo emergenziale, fissato attualmente al 31/12/2021, ovvero sino al 31/03/2022.

L'eventuale proroga dello stato di emergenza comporterà l'automatico adeguamento della data di fine occupazione.

Devono essere rispettate tutte le indicazioni e le prescrizioni sull'utilizzo dello spazio pubblico e gli elementi essenziali per la sicurezza stradale ed il congruo utilizzo degli spazi viabili riportati in dettaglio nel vademecum; eventuali violazioni daranno luogo all'applicazione delle sanzioni previste e faranno venire meno il titolo per l'occupazione.

Ultimo aggiornamento: 29/06/2022