Seguici su Facebook | Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Interventi di potatura alberi

Nel mese di dicembre 2020 inizierà la potatura di oltre 2500 alberi e la messa a dimora di circa 500 nuovi esemplari in città, è stata aggiudicata in questi giorni la gara d'appalto.

Gli interventi proseguiranno per tutto il 2021, aggiungendosi ai numerosi cantieri di potatura già in corso ed agli interventi già programmati di messa a dimora alberi e di creazione di nuovi boschi urbani, proseguendo nell'obiettivo di gestire al meglio ed incrementare la foresta urbana torinese.

Interessati dall'intervento saranno diversi viali e corsi alberati, giardini e verde di pertinenza di edifici municipali, tutte località che necessitavano di interventi di cura e che sono state selezionate dall'Area Verde della Città incrociando le priorità tecniche di intervento con le richieste pervenute da Circoscrizioni e cittadini.

Per le aree di intervento interessate la potatura sarà effettuata in base alle più avanzate conoscenze tecniche per garantire la salute delle piante e la sicurezza degli utenti.

Laddove necessario e tecnicamente fattibile, nelle medesime località si provvederà anche alla messa a dimora di nuovi alberi, in modo da ripristinare eventuali mancanze e/o potenziare la dotazione.

Per la Circoscrizione 5 l'area di intervento è il patrimonio arboreo dei platani di Corso Cincinnato.

Per maggiori informazioni visitare la pagina dedicata al segunet link: www.comune.torino.it/verdepubblico

Ultimo aggiornamento: 19/11/2020