Seguici su Facebook | Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Interventi straordinari Verde pubblico

Quasi 1 milione di euro per la manutenzione straordinaria di 20 tra giardini, parchi e aree verdi cittadine.

Su proposta dell'assessore Alberto Unia, la Giunta Comunale ha approvato il 29 settembre 2020 un progetto che permetterà di intervenire in alcuni ambiti urbani dove il naturale degrado e l'utilizzo a volte improprio, oltre all'opera dei vandali, hanno portato a un decadimento che va ora affrontato per consentirne la fruizione in piena sicurezza da parte dei cittadini.

"Prosegue il nostro impegno per rendere i giardini e i parchi di Torino accoglienti, sicuri e piacevoli da vivere: il provvedimento approvato questa mattina ci consentirà di rispondere alle situazioni più urgenti e più attese dai cittadini riportando alcuni spazi che da tempo erano in sofferenza alla piena accessibilità e fruibilità", commenta l'assessore all'Ambiente, Alberto Unia.

Queste le aree verdi, i parchi e i giardini che saranno oggetto di intervento nella Circoscrizione 5

Giardino via E. Brusa - via S. Slataper  Riqualificazione completa dell'area gioco con rifacimento della pavimentazione antitrauma e sostituzione completa delle attrezzature ludiche, precedendo la presenza di giochi inclusivi. Sostituzione recinzione perimetrale. Riverniciatura e manutenzione panchine in legno. Integrazione del patrimonio arboreo esistente.

Via Pietro Cossa 280, interno  Rimozione e sostituzione delle pavimentazioni antitrauma. Manutenzione e reintegro componenti ammalorate dei giochi esistenti, fornitura e posa di nuove attrezzature di gioco. Riqualificazione complessiva dell'area verde; manutenzione/sostituzione/integrazione degli arredi esistenti.


Sono inoltre previsti ulteriori elementi diffusi di manutenzione e messa in sicurezza di aree verdi.

(A cura dell'Ufficio Stampa della Giunta Comunale. Torino, 29 settembre 2020 (13:00) Comunicato n. 397/2020)

(*) Nota dell'Area Verde: gli interventi avranno inizio una volta ottenuto il mutuo, completata la progettazione di dettaglio e avviate le procedure d'appalto.
Ulteriori informazioni consultare il seguente link:www.comune.torino.it/verdepubblico

Ultimo aggiornamento: 26/05/2021