Seguici su Facebook | Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Festa di Via Stradella

Domenica 27 settembre 2020 l'Associazione Commercianti e Artigiani di via Stradella, organizza una festa di via denominata: "Via Stradella c'è" che interesserà via Stradella nel tratto compreso da L.go Grosseto a Via Breglio dalle ore 9:00 alle ore 20:00.
L'Associazione di via Stradella, ancora una volta, con questa festa di via vuole rilanciare, su un territorio "abituato" ad avere a che fare con i lavori in corso, un segnale positivo soprattutto per coloro che hanno un'attività in prossimità del cantiere e che vedono ogni giorno diminuire i loro affari; "Via Stradella c'è" perché i commercianti, in occasione della manifestazione, vogliono accendere i riflettori sulle attività presenti su Madonna di Campagna e vie limitrofe segnalandone la presenza vitale e fondamentale per la sopravvivenza del tessuto socio-economico del territorio.
L'Associazione, visto il disagio dovuto ai lavori del cantiere, ha invitato a partecipare le attività e i negozi dell'area cantiere Grosseto-Venaria-Stampini.
Sono previste lungo la via zone di intrattenimento per grandi e piccini, esibizioni di scuole di ballo presenti sul territorio e vie limitrofe che coinvolgeranno i partecipanti nelle loro performance.
I negozi proporranno sconti particolari durante la manifestazione e nei giorni successivi.
Per rendere la manifestazione ancora più accattivante, valorizzare e rendere più attrattivo il tratto di via, sarà invitata l' Associazioni: "Nella Terra dei Cavalli"che, con giri sui ponies, coinvolgerà come sempre i più piccini, fedeli all'obiettivo dell'Associazione di sensibilizzare il pubblico alla difesa e al mantenimento in vita, grazie al denaro raccolto, dei cavalli altrimenti destinati al macello.
Radio Jukebox in diretta dalla Festa dalle ore 9:00 alle ore 15:00 racconterà quello che avviene live, con la simpatia ed ironia del famoso conduttore Wlady.
L'evento si propone non solo come un'occasione di aggregazione collettiva e sociale, ma anche come un momento di incontro con le Associazioni culturali e sportive operanti sul territorio.

Ultimo aggiornamento: 25/09/2020