Seguici su Facebook | Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Festa dei Vicini 2020

Per il quattordicesimo anno consecutivo la Città di Torino e l'Agenzia Territoriale per la Casa ATC, aderiscono alla rete dei partecipanti alla Giornata Europea dei Vicini.

Un appuntamento atteso dai cittadini, in programma il 26 e 27 settembre 2020, dopo il rinvio a causa dell'emergenza coronavirus, un'occasione di festa per affermare i valori di buon vicinato e di mutuo aiuto per superare le difficoltà quotidiane.

La manifestazione, promossa dall'Associazione European Neighbour's Day e in Italia da Anci e Federcasa, si pone l'obiettivo di contrastare l'isolamento e l'individualismo che caratterizzano i quartieri cittadini e promuovere il valore comune della cittadinanza europea.

L'edizione 2020 - che si svolgerà nel rispetto delle norme per la tutela della salute e della sicurezza individuale - accanto alle iniziative spontanee tradizionalmente organizzate dagli abitanti di uno stesso condominio o della medesima via per condividere momenti di festa e rafforzare il senso di comunità, offre nuove opportunità per stare insieme ampliando il tema della vicinanza.

Per partecipare all'organizzazione degli eventi è necessario compilare il modulo di adesione, scaricabile dal sito web della Città di Torino: www.comune.torino.it, che dovrà essere inviato entro il 10 settembre all'indirizzo email:  festadeivicini@comune.torino.it

Ultimo aggiornamento: 02/09/2020