Seguici su Facebook | Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Salt Art Fest - 1^ Edizione

Dal 17 luglio 2020 al 2 ottobre 2020, nella splendida e rinnovata cornice di Cascina Fossata, D.O.C. s.c.s. e Sharings.r.l. daranno sapore all'estate dal quartiere di Borgo Vittoria all'intera Città di Torino.

SALT è il significato inglese di sale; il sale che condisce il cibo, che insaporisce, che colora la vita, che le dà gusto e dinamismo.S.A.L.T. è anche l'acronimo di Siamo Aggregazione Libera e Trasversale. In tempi distanziati come questi, i gestori di Cascina Fossata, DOC scs e Sharing srl hanno ritenuto importante e necessario attivare degli eventi che, nella massima sicurezza, permettano alle persone di potersi ancora liberamente e inclusivamente incontrare per trascorrere del tempo in un contesto anch'esso nuovo e da scoprire, restituito al quartiere di Borgo Vittoria e alla Città e che, testimonia per bellezza e qualità, la cultura della Città di Torino.

Il S.A.L.T. Art Festival sarà una cornice artistica e creativa, capace di evocare e interrogare attraverso la Musica, il Cinema e ilTeatro, fenomeni e temi di interesse e attuali oltre a dare valore e luce adattività condotte dalle Associazioni Culturali del quartiere di Borgo Vittoria.
Da Luglio ad Ottobre, Cinema, Musica e Teatro si alternerannoin un programma di appuntamenti di quattordici date, il venerdì nel mese di Luglio e i venerdì e sabato nei mesi di Settembre e Ottobre.

Ambiente e spazio, cittadinanza attiva e centralità della persona, nuove forme di dialogo tra generazioni e generi, e il futuro e il fantastico saranno i temi che affioreranno dalle pellicole, dai concerti e dalle performance che La Cumbia Film, Il Piccolo Teatro d'Arte e l'Associazione Ar.Co.Te. offriranno a tutti coloro che interverranno nel giardino di Cascina Fossata.

I quattro appuntamenti teatrali del S.A.L.T. Art Festival saranno riuniti sotto il titolo di "Hotspot Arti dal Vivo", un progetto dedicato alla fantascienza, all'astrofisica al manga e all'identità di genere ideato da il Piccolo Teatro d'Arte e D.O.C. s.c.s. in collaborazione con l'INAF-Osservatorio Astrofisico di Torino e il MUFANT- Museo del Fantastico e del Fantascientifico in concomitanza con la mostra Loving the Alien dedicata al Fantastico Moderno, ma anche all'inclusione sociale e alla rigenerazione urbana.

Nel rispetto delle disposizioni di sicurezza le serate sono a numero chiuso e a prenotazione obbligatoria via email a: eventi@cascinafossata.it
Per partecipare agli eventi è obbligatorio l'uso della mascherina.

Tutte le serate sono organizzate all'aperto nella corte di Cascina Fossata. Il numero dei partecipanti compresi eventuali bambini è contingentato sino a 100 posti con prenotazione obbligatoria effettuabile al link:https://www.cascinafossata.it/SALT.

GRAUITÀ E RIDUZIONI
Bambini 0 - 10 anni Gratuiti
Ragazzi 10 - 17 anni Biglietto ridotto euro 5 dove previsto
Over 65 - Biglietto ridotto euro 5 dove previsto
Over 80 - Gratuiti

Per info e contatti
Cascina Fossata
+39.011.024.31.80
eventi@cascinafossata.it
https://www.cascinafossata.it/
https://www.facebook.com/CascinaFossata/

Ultimo aggiornamento: 01/09/2020