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Sospensione servizi anagrafici

Al fine di limitare gli spostamenti non indispensabili, come previsto dai recenti decreti, a partire da lunedì 23 marzo 2020 il servizio è sospeso presso tutte le sedi anagrafiche della città (centrale e decentrate).

I servizi anagrafici sono forniti esclusivamente su prenotazione da richiedere solo in caso di assoluta e motivata urgenza. Gli uffici stanno contattando i cittadini prenotati per rinviare eventuali appuntamenti precedentemente fissati non collegati a motivi di assoluta urgenza.

In particolare  il cambio di residenza e il cambio di domicilio non rientrano tra i servizi prenotabili e quindi possono essere richiesti esclusivamente on line .

In caso di assoluta urgenza, scrivere all'indirizzo email
prenotazioni.anagrafe@.comune.torino.it 

indicando la tipologia di pratica necessaria e la motivazione dell'urgenza

o contattare il numero telefonico
011 011 25380  - premere 9 per parlare con un operatore (orario 8-16)


Sono invece regolarmente aperti:

- Ufficio di Stato Civile, unicamente per dichiarazioni dirette di nascita,  accessibile da Corso Valdocco 20 - Torino;
- Ufficio Funerali,  Corso Peschiera 193 - Torino.


Carte d'identità

La validità delle carte di identità scadute o in scadenza al 17 marzo 2020 è prorogata al 31 agosto 2020, come previsto dal D.L. n. 18/2020.
Ai fini dell'espatrio nei Paesi dell'Area Schengen, la validità rimane quella indicata sul documento.

Per tutti gli aggiornamenti consultare :  http://www.comune.torino.it/anagrafe/

Ultimo aggiornamento: 22/04/2020