Seguici su Facebook | Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Partecipa alla HUB di Progettazione del Centro Culturale Principessa Isabella!

 
 

Il Centro culturale Principessa Isabella di via Verolengo 212, si configura come luogo ideale per coniugare la tradizione e l'innovazione, la cultura e la solidarietà, pensando a proposte specifiche adatte a tutte le fasce d'età e, in modo particolare, alla fascia giovanile, che non trova adeguati spazi per l'impiego costruttivo del tempo libero e la promozione di attività e opportunità culturali.
Per valorizzare la presenza di cittadinanza attiva e rispondere alla richiesta sempre più vivace di partecipazione dei cittadini, la Circoscrizione intende promuovere una sperimentazione sulla programmazione culturale del Centro, che, a partire da percorsi partecipativi, sviluppi specifiche attività presso i locali interni del centro, entro l'ambito dell'innovazione culturale e sociale.
Per attività di innovazione sociale e culturale si intendono tutte le iniziative volte alla scoperta e alla promozione del patrimonio culturale esistente ed alla valorizzazione del tessuto relazionale del territorio da realizzare attraverso nuovi strumenti e modalità.
L'arte, in tutte le sue forme (dal cinema, alle mostra, dalla musica al teatro, ecc.), grazie a nuovi strumenti anche tecnologici, risulta infatti uno dei veicoli più efficaci per cogliere le trasformazioni in atto, per esercitare la creatività e per rinsaldare legami, costruire relazioni e ponti di fiducia nella comunità.
Compilando il suddetto questionario si potrà partecipare ai percorsi che costituiscono, di fatto, una sorta di Hub di progettazione, che ha come obiettivo il confronto tra esperienze e competenze diverse, la raccolta di bisogni e la definizione di proposte che potranno realizzarsi.
Lo spazio individuato per tale confronto è il Tavolo Cultura della Circoscrizione 5 (convocato presso il Centro Culturale Principessa Isabella oppure presso il Centro Civico) ed a seguire, in base a specifiche esigenze, la II Commissione Cultura.

Compila il questionario cliccando sul Link : https://forms.gle/gwYmGFSxg16gtKVL9

Scadenza 10 novembre 2019

Ultimo aggiornamento: 07/11/2019