Seguici su Facebook | Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Rassegna Cinematografica Moving TFF 2019

L' Associazione Altera, nell' ambito della rassegna cinematografica  Moving TFF 2019,  prevede  due appuntamenti anche nella Circoscrizione 5,  il 4 ottobre 2019presso l' Area 12 e il 24 ottobre 2019 presso la sede dell' Associazione Artemuda.

L' Associazione Altera con la collaborazione dell' Unione Circoli Cinematografici Arci e Museo del Cinema, intende avvicinare i  cittadini e le cittadine  al cinema d' autore e di qualità; far conoscere la  storia del Torino Film Festival, ampliandone l' offerta e promuovere il cinema anche in spazi associativi e di condivisione disponibili sul territorio.

Gli appuntamenti previsti nella Circoscrizione sono i seguenti:

Venerdì 4/10 alle 21.00

WHAT WE DO IN THE SHADOWS (VITA DA VAMPIRO)

di Jemaine Clement e Taika Waititi, Nuova Zelanda 2014, durata 86', proiettato al 32° TFF.
 
Quattro amici dividono una villa a Wellington. La convivenza è piuttosto pacifica e ogni sera in casa c'è una festa. Peccato che si tratti di party che finiscono sempre con spargimenti di sangue: i quattro sono infatti vampiri di diverse età, o per meglio dire secoli, alla costante ricerca di nuove vergini che possano appagare i loro appetiti. E quando la prospettiva è quella della vita eterna sono in pochi a non porgere il collo.

Area12 Shopping Center - Strada Altessano 141, Torino

Giovedì 24/10 alle 21.30

LA PAZZA DELLA PORTA ACCANTO, CONVERSAZIONE CON ALDA MERINI

di Antonietta De Lillo, Italia 2013, durata 50', proiettato al 31° TFF.
 
In un racconto intimo e familiare, la scrittrice Alda Merini svela gli aspetti più significativi della sua vita: dall'infanzia agli amori, dalla maternità al suo rapporto con i figli fino alla pazzia e alla sua più chiara concezione dell'arte e della poesia. Una carrellata di immagini evidenzia il volto, i dettagli degli occhi, delle mani e del corpo della poetessa, tratteggiando in modo inedito la figura di una delle più importanti artiste del secolo scorso.

Associazione ArTeMuDa - via Drusacco 6, Torino

Per consultare e scaricare la brochure completa, è disponibile il  seguente link:

http://www.alteracultura.org/wp-content/uploads/2019/09/MOVINGTFF2019_ok.pdf

Ultimo aggiornamento: 27/09/2019