Seguici su Facebook | Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Deliberazione del Consiglio di Circoscrizione 5

Consiglio circoscrizionale del 29/04/2009
Doc. n. 57/09

Mecc. n. 2009 02353/088
 

Il Consiglio circoscrizionale n. 5 convocato nelle prescritte forme, in prima convocazione per la seduta ordinaria del 29 Aprile 2009 alle ore 17,00 presenti nella sede della Circoscrizione in Via Stradella n. 192, oltre al Presidente Paola BRAGANTINI i Consiglieri:


ALU' ORAZIO
BALENA DAVIDE
BATTAGLIA GIUSEPPE
BERTIN SIMONE
BERZANO PAOLA
BUDA VINCENZO
CARBOTTA DOMENICO
CIAVARRA ANTONIO
GARZELLI GIACOMO
GIGLIOTTI FRANCESCO
GIUVA BARBARA
IPPOLITO ANTONINO
LAMARCA ANDREA
LIARDO ENZO
MAZA PIERPAOLO
MONTICONE ARMANDO
PANNUNZI DOMENICO
PASQUARELLA ANTONIO
ROBELLA MASSIMO
SPINA ROBERTO
TARTAGLINO PIETRO
TERLIZZI MARTA
VALENTE PASQUALE


In totale con il Presidente n. 24 Consiglieri

Assenti i Consiglieri: FLORIO ROCCO

Con l'assistenza del Segretario: Arch. Maurizio FLORIO

ha adottato in

SEDUTA PUBBLICA

il presente provvedimento così indicato all'ordine del giorno:

CITTÀ DI TORINO

CIRCOSCRIZIONE N.5 - VALLETTE - MADONNA DI CAMPAGNA - BORGO

DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DI CIRCOSCRIZIONE


OGGETTO: C. 5 - ART. 42 COMMA 2 CONCESSIONE IN USO GRATUITO TEMPORANEO DEI LOCALI SITI IN VIA VEROLENGO 109 ALL'ASSOCIAZIONE A.F.A.P.

Il Presidente Paola BRAGANTINI di concerto con il Coordinatore della I° Commissione di Lavoro Rocco FLORIO riferisce:
Il vigente Regolamento del Decentramento n. 224 prevede all'art. 56 che il Consiglio circoscrizionale possa deliberare la concessione in uso dei locali ad essa assegnati.
Con deliberazione del Consiglio Comunale del 19 marzo 2007, n. mecc. 2007-00545/094, esecutiva dal 02 aprile 2007, è stato modificato il testo del "Regolamento per la concessione in uso dei locali di proprietà comunale assegnati alla Circoscrizione"n. 186 che approva, tra l'altro, come criterio disciplinare base, la massima utilizzazione dei locali per favorire le libere forme associative esistenti sul territorio e senza fine di lucro.
Tra i locali che possono essere oggetto di concessione si annovera la struttura sita in Via Verolengo 109 di proprietà A.T.C., assegnata alla Circoscrizione, consistente in due stanze ubicate al piano terra.
L'Associazione senza fini di lucro come da atto costitutivo e statuto denominata "Familiari Ammalati Psichici" (A.F.A.P.), in data 1 aprile 2009 ha presentato istanza di rinnovo della concessione (All. 1) della suddetta struttura per l'uso gratuito per due giorni alla settimana il mercoledì ed il venerdì dalle ore 15 alle ore 19.
L'A.F.A.P., a firma del legale Rappresentante Signor Paolo Corradi, ha presentato un progetto che riassume le attività che vengono svolte quali informazione, orientamento e sostegno ai genitori con figli affetti da disturbi psichici, attività che l'Associazione ha regolarmente svolto nel precedente periodo concessorio.
L'Associazione, formulando la domanda di rinnovo, ha sottoscritto per accettazione tutte le condizioni del Regolamento sopra menzionato.
Vista la finalità sociale dell'associazione richiedente, si ritiene di procedere alla concessione dei locali suddetti titolo gratuito, come previsto dall'art .4 comma 1 e dell'art.5 punto B)1 di cui sono fatti salvi i punti A1, A2, A4 e A5,del Regolamento n186, all'A.F.A.P. con sede legale in Torino - Via Valdellatorre 20, concedendo così un beneficio economico stimato in euro 1.333,04.. Rimane a carico dell'Associazione il pagamento delle utenze e delle spese ripetibili secondo quanto previsto nella convenzione, che sarà stipulata dal Direttore.
La proposta di concessione all'Associazione Familiari Ammalati Psichici è stata presentata e discussa nella riunione della I° Commissione di Lavoro Permanente del 21 aprile 2009.


Tutto ciò premesso,

LA GIUNTA CIRCOSCRIZIONALE

Visto il Regolamento del Decentramento approvato con deliberazioni del Consiglio Comunale n. 133 (n. mecc. 9600980/49) del 13 maggio 1996 e n. 175 (n. mecc. 9604113/49) del 27 giugno 1996 con il quale tra l'altro, all'art. 42 comma 2, indica le "competenze proprie" attribuite ai Consigli Circoscrizionali, cui appartiene l'attività in oggetto;

Dato atto che i pareri di cui all'art. 49 I° c. del T.U.E.L. approvato con D. Lgs. 267/2000 ed all'art. 61 I° c. del Regolamento del Decentramento sono:
favorevole sulla regolarità tecnica e correttezza amministrativa dell'atto;
favorevole sulla regolarità contabile;


PROPONE AL CONSIGLIO CIRCOSCRIZIONALE

1. di approvare, per i motivi espressi in narrativa che qui integralmente si richiamano, il rinnovo della concessione gratuita per un anno, con decorrenza dall'esecutività della presente deliberazione, dei locali siti in Via Verolengo n. 109 consistenti in due stanze al piano terra, a favore dell'Associazione Familiari Ammalati Psichici C.F. 97576180018, in persona del Presidente e Legale Rappresentante Signor Paolo Corradi nato a Nerola (Roma) il 01 aprile 1942 e residente in Torino, come da richiesta (All. 1);
2. di delegare al Direttore la stipula della convenzione;
3. di dichiarare attesa l'urgenza, in conformità del distinto voto palese ed unanime, il presente provvedimento immediatamente eseguibile ai sensi dell'art. 134 c. 4 del T.U.E.L. approvato con D.Lgs 267/2000.


OMISSIS DELLA DISCUSSIONE

Il Consiglio circoscrizionale con votazione per alzata di mano

(al momento della votazione risulta assente dall'aula il Consigliere Liardo)

accertato e proclamato il seguente esito:

PRESENTI ......................23
ASTENUTI ......................1 (Monticone)
VOTANTI .......................22
VOTI FAVOREVOLI ...... 22
VOTI CONTRARI .............==

All'unanimità dei votanti


D E L I B E R A

1. di approvare, per i motivi espressi in narrativa che qui integralmente si richiamano, il rinnovo della concessione gratuita per un anno, con decorrenza dall'esecutività della presente deliberazione, dei locali siti in Via Verolengo n. 109 consistenti in due stanze al piano terra, a favore dell'Associazione Familiari Ammalati Psichici C.F. 97576180018, in persona del Presidente e Legale Rappresentante Signor Paolo Corradi nato a Nerola (Roma) il 01 aprile 1942 e residente in Torino, come da richiesta (All. 1);
2. di delegare al Direttore la stipula della convenzione.



Il Consiglio circoscrizionale, in conformità all'esito del distinto voto palese, all'unanimità dei presenti

D E L I B E R A

di dichiarare, attesa l'urgenza, il presente provvedimento immediatamente eseguibile ai sensi dell'art. 134 - comma 4 - del T.U. degli Enti Locali approvato con D.L. 267/2000.

Ultimo aggiornamento: 12/05/2009