Seguici su Facebook | Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

PapiroTour

Le Biblioteche Civiche della Citta' di Torino, da aprile 2019 a marzo 2020 propongono una serie di eventi dedicati all'Antico Egitto e una Mostra itinerante dedicata, per il dettaglio degli eventi fare riferimento al programma allegato.

Il Museo Egizio celebra la lettura, in occasione del 150° anniversario del Servizio Biblioteche, con un progetto speciale: una mostra itinerante dedicata ai papiri, in particolare al Libro dei Morti.
L'ingresso dal 10 aprile 2019 al 31 dicembre 2020 è gratuito per gli iscritti alle Biblioteche Civiche, con la limitazione per i biglietti acquistati online e per i gruppi superiori alle 10 persone.

E' presente al centro del percorso espositivo una fedele riproduzione del Libro dei Morti di Taysnakht realizzata su papiro nell'ambito di "Liberi di Imparare" un progetto nato da una collaborazione con la Casa Circondariale Lorusso-Cotugno di Torino.
In parallelo alla Mostra, saranno organizzati appuntamenti di approfondimento e altre attività per adulti e bambini.
 
L'evento di Giovedì 7 novembre 2019 alle ore 17.00 presso la Biblioteca Civica Francesco Cognasso, Corso Cincinnato, 115 a Torino, tratterà l'argomento "Divina Centore" Fiori e Alberi Sacri nell'Antico Egitto tra Simbolismo e Materialità.

Ultimo aggiornamento: 07/05/2019