Seguici su Facebook | Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Festa di Via Venaria

Domenica 28 aprile 2019 l'Associazione Commercianti e Artigiani di " Via Venaria" organizza una festa denominata: "Pronti Partenza e.....Via Venaria" che interesserà Via Venaria nel tratto compreso tra L.go Grosseto e P.za Stampalia.

L'Associazione di Via, con questa iniziativa, coglie l'occasione per ricordare ai residenti e non che, nonostante il grave disagio arrecato dai lavori dovuti al cantiere Torino - Ceres le attività del commercio fisso presenti sul tratto interessato sono attive e pronte a ripartire.

L'evento si propone non solo come un'occasione di aggregazione collettiva e sociale, ma anche come un momento di incontro con le Associazioni sportive e culturali operanti sul territorio. Questa è un'occasione per assistere a spettacoli e, provare a cimentarsi in tutte le discipline sportive per favorire l'orientamento alle famiglie nell'iscrizione dei propri figli ai corsi.

L'evento si caratterizzerà come una manifestazione per la promozione dello sport, nelle sue svariate e innumerevoli discipline; un'occasione per valorizzare la cultura e i principi dell'etica sportiva, un momento per sostenere l'importanza della corretta pratica dell'esercizio fisico, per il benessere psico-fisico dell'individuo, uno spazio dove sperimentare la cultura come elemento significativo di quello che consideriamo patrimonio culturale della città e dei territori.

La manifestazione sarà animata da punti musicali lungo la via, esibizioni, attrazioni per i bambini con gonfiabili e giostre; scuole di ballo tramite rappresentazioni e prove coinvolgeranno attivamente tutte le persone che avranno voglia di cimentarsi e mettersi alla prova.

Parteciperanno alla festa le Associazioni di volontariato quali la "Croce Rossa" e "la Croce Verde" le quali potranno promuovere iniziative benefiche di raccolta fondi.

Ultimo aggiornamento: 24/04/2019