Seguici su Facebook | Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Per Giove! Per Tutti! Open Day e Mostra Pittorica

Il Centro Servizi per il volontariato Vol.To, propone il Progetto"PerGioVE! Per Tutti" con l' esposizione  della mostra di  pittura presso la Sala Mostra del Centro Culturale Principessa Isabella di Via Verolengo, 212 a Torino dal 12 Aprile al 26 Aprile 2019.
L' iniziativa è proposta nell' ambito del Festival  "Viaggio al Centro delle Periferie",che prevede  eventi diffusi in tutta la Città ed inserito nell'ambito del Progetto AxTO della Città di Torino.
L' inaugurazione dell' evento si terrà il 12 Aprile 2019 ed è rivolta particolarmente alle scuole, ma anche a  tutta la cittadinanza per presentare le varie attività previste dal Progetto "PerGioVE! Per Tutti" e per l' apertura della Mostra Pittorica intitolata: "Marco sono io".
La  mostra è  realizzata da Dino Aloi (Milko), racconta la storia di Marco, ragazzo torinese di 17 anni, che grazie alla guida dell'autore del libro scopre gli strumenti utili per la  partecipazione attiva, previsti sia a livello locale sia a livello europeo. L'esperienza vissuta da Marco conduce lo spettatore alla scoperta della democrazia europea, attraverso la consapevolezza dell'impatto della società e delle istituzioni nella nostra vita quotidiana.
I  pannelli esposti, illustrano gli strumenti della partecipazione civica che ci appartengono in quanto cittadini torinesi, piemontesi, italiani ed europei.
Rappresenta un' occasione quindi, soprattutto per i giovani per  riflettere sulle tematiche collegate alla cittadinanza attiva e dell'impegno civile.
E' possibile prenotare la visita guidata alla mostra scrivendo ai seguenti indirizzi mail: cultura5@comune.torino.it e a basso@volontariato.torino.it

Gli orari di apertura della mostra sono:

- dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 14.30

Per ulteriori informazioni è possibile contattare Vol.To allo 011/8138711 o l'Ufficio cultura allo 011/ 01135539

Ultimo aggiornamento: 11/04/2019