Seguici su Facebook | Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Deliberazione del Consiglio di Circoscrizione 5

Consiglio circoscrizionale del 25/03/2009
Doc. n. 49/09 

Il Consiglio circoscrizionale n. 5 convocato nelle prescritte forme, in prima convocazione per la seduta ordinaria del 25 Marzo 2009 alle ore 17,00 presenti nella sede della Circoscrizione in Via Stradella n. 192, oltre al Presidente Paola BRAGANTINI i Consiglieri:

ALU' ORAZIO
BALENA DAVIDE
BATTAGLIA GIUSEPPE
BERTIN SIMONE
BERZANO PAOLA
BUDA VINCENZO
CARBOTTA DOMENICO
CIAVARRA ANTONIO
FLORIO ROCCO
GARZELLI GIACOMO
GIGLIOTTI FRANCESCO
GIUVA BARBARA
IPPOLITO ANTONINO
LAMARCA ANDREA
LIARDO ENZO
MAZA PIERPAOLO
MONTICONE ARMANDO
PANNUNZI DOMENICO
PASQUARELLA ANTONIO
ROBELLA MASSIMO
SPINA ROBERTO
TARTAGLINO PIETRO
VALENTE PASQUALE

In totale con il Presidente n. 24 Consiglieri

Assenti i Consiglieri: TERLIZZI

Con l'assistenza del Segretario: Arch. Maurizio FLORIO

ha adottato in

SEDUTA PUBBLICA

il presente provvedimento così indicato all'ordine del giorno:

CITTA' DI TORINO
CIRCOSCRIZIONE AMMINISTRATIVA 5

ORDINE DEL GIORNO DEL CONSIGLIO CIRCOSCRIZIONALE
25 MARZO 2009


OGGETTO: C. 5 - ORDINE DEL GIORNO DEL CONSIGLIO CIRCOSCRIZIONALE IN MERITO ALLA RIVENDITA DI ANGURIE E ORTOFRUTTA


In data 21 febbraio nel piazzale alberato sito tra le vie Stampini, Lanzo e Orbetello iniziavano i lavori di istallazione di una struttura precaria per la vendita di ortofrutta e angurie con regolare autorizzazione per una superficie di suolo pubblico occupata pari a 100mq e nel volgere di qualche giorno iniziavano le attività.

PREMESSO CHE

Il piazzale si trova in un'area a intenso traffico con scarse possibilità di sosta nelle zone adiacenti e che lungo il suo perimetro il parcheggio è vietato. Inoltre rappresenta per i residenti la sola zona pedonale disponibile nelle vicinanze tantochè le panchine sotto gli alberi erano solite accogliere con il bel tempo soprattutto anziani e disabili: l'area giochi Brosso-Lanzo è a tre isolati di distanza così come l'area verde nei pressi dell'I.T.I.S. Grassi e gli spazi attrezzati presenti sulla Spina Reale sono difficili da raggiungere a piedi.

CONSIDERATO CHE

La struttura di vendita occupa quasi tutto lo spazio disponibile e che, oltre alla superficie regolarmente autorizzata, viene impegnato dai titolari dell'attività quasi tutto lo spazio residuo con cassette, anfore, auto proprie, apecar e motocarro

EVIDENZIATO CHE

L'aspetto della struttura, composta da 3 padiglioni mt 4x4 di colore diverso, tettoie di materiale ondulato, roulotte e paraventi di cannette, non è sicuramente in linea con l'attenzione al decoro urbano a cui l'amministrazione della città si è dimostrata così sensibile con ordinanze sulle antenne paraboliche e sulle tende condominiali.

SOTTOLINEATO CHE

I residenti hanno presentato una raccolta firme per segnalare la loro contrarietà e il loro disagio e che gli operatori del vicino mercato nel piazzale Lulli-Grosseto hanno lamentato una perdita di clienti

SI CHIEDE

Al Sindaco e agli Assessori competenti di prendere atto della situazione e di provvedere attraverso i propri uffici a trovare una sistemazione adeguata a questa attività senza sottrarre un utile spazio di servizio ai cittadini che la Circoscrizione era in procinto di rendere più gradevole con interventi di manutenzione. Al fine di evitare che si possano presentare situazioni analoghe si chiede inoltre che eventuali nuove istallazioni siano concordate con le Circoscrizioni territorialmente competenti.

OMISSIS DELLA DISCUSSIONE

Il Consiglio circoscrizionale con votazione per alzata di mano

(al momento della votazione risultano assenti dall'aula i Consiglieri Bertin, Giuva, Maza e Robella)

accertato e proclamato il seguente esito:

PRESENTI ......................20
ASTENUTI ......................==
VOTANTI .......................20
VOTI FAVOREVOLI .........20
VOTI CONTRARI .............==

All'unanimità

D E L I B E R A

Di approvare il suindicato Ordine del Giorno

Ultimo aggiornamento: 15/12/2009