Seguici su Facebook | Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Festa di Via Borgaro

Domenica 18 novembre 2018 l'Associazione Commercianti e Artigiani di Via Borgaro organizza una festa di via denominata: "Festa d'Autunno" che interesserà Via Borgaro nel tratto compreso tra L.go Toscana e Via Lucento.

L'autunno non è solo il mese delle foglie che cadono dagli alberi e creano paesaggi meravigliosi, ma anche la stagione del raccolto e della vendemmia. Con l'arrivo dell'autunno di solito si è convinti del fatto che stia arrivando un periodo morto associando questo momento non solo alla fine dell'estate e delle ferie, ma anche al fatto che la luce, oggettivamente, in questa stagione va a diminuire per far spazio ai tempi più scuri dell'inverno.

Se, invece, ci si sofferma sulla quantità e qualità delle feste e sagre tradizionali che animano questi mesi ci si rende conto di quanto questo periodo sia altresi vivace e ricco di interessanti appuntamenti.

L'Associazione in questa giornata di festa, dedicata soprattutto al cibo con i sapori e i profumi tipici della stagione, coinvolgerà in un percorso enogastronomico tutti coloro che vorranno degustare e deliziare il proprio palato con prodotti tipici e ricette nuove; il cibo pur essendo il protagonista, non sarà il fine, ma il mezzo per la diffusione di cultura, arte, turismo e commercio all'interno di un piccolo territorio.

Saranno invitati produttori di tutta Italia, cantine vinicole, maestri del gusto e produttori del paniere della provincia; completeranno l'offerta commerciale del territorio bancarelle di manufatti, artigiani ed espositori.

La manifestazione sarà animata da punti musicali lungo la via , esibizioni, attrazioni per i bambini con gonfiabili e giostre, trucca-bimbi, animazioni con maghi e cantastorie.

Parteciperanno alla festa associazioni di volontariato quali la "Croce Rossa", l'Associazione protezionista "Nella Terra dei Cavalli", e l'Associazione "Albero di Greta" le quali potranno promuovere iniziative benefiche di raccolta fondi e le Associazioni sportive presenti sul territorio tra cui l'Associazione Sportiva Dilettantistica "Valanga" che da alcuni anni riserva particolare impegno nella promozione di attività rivolte a ragazzi ed adulti disabili.

Ultimo aggiornamento: 14/11/2018