Seguici su Facebook | Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Domenica 21 ottobre 2018 festa in Via Chiesa della Salute

Domenica 21 ottobre 2018 l' Associazione "Via Chiesa della Salute" organizza una festa denominata: "La Nostra Terra" che interesserà Via Chiesa della Salute nel tratto compreso tra Via Stradella e Via Sospello (escluse) e Piazzetta Chiesa della Salute a Torino.

L'obiettivo della manifestazione è legato principalmente al quartiere, far rivivere i luoghi, dare valore alle realtà esistenti anche dal punto di vista culturale ed economico; è soprattutto nei quartieri che vivono i cittadini ed è qui che nascono esperienze di cura del territorio e di promozione della coesione sociale del tutto spontanea.

La festa prevede principalmente il coinvolgimento di tutti i commercianti della via che, insieme ai partecipanti residenti e non, riscopriranno il senso di appartenenza al proprio territorio; la musica e il ballo, nel passato e nella nostra storia attuale, rivestiranno un ruolo particolare quale veicolo di aggregazione per combinare esperienze, nazionalità e culture diverse.
L' intera giornata di festa sarà vivacizzata da gioia, divertimento, musica e animazione.

Verranno coinvolte in primo luogo le Associazioni presenti sul territorio tramite rappresentazioni e prove che coinvolgeranno attivamente tutte le persone che avranno voglia di cimentarsi e mettersi alla prova in discipline quali: ballo e animazione;

Associazioni della Città che trattino il tema dell'ambiente, il Tavolo Borgo Vittoria, gli Alpini, il Centro Documentazione Storica della Circoscrizione 5, il Laboratorio delle Donne, Iren e La Croce Rossa Italiana che, con trucca bimbi, raccoglierà fondi per i bambini dell'Ospedale Regina Margherita.

Per rendere la manifestazione ancora più accattivante, valorizzare e rendere più attrattivo il tratto di via, saranno altresì coinvolte e invitate le Attività Produttive tipiche del Territorio e nazionali, bancarelle di artigiani d' eccellenza, O.P.I. e operatori extralimentari di diverse tipologie utili ad arricchire la proposta commerciale.

Ultimo aggiornamento: 18/10/2018