Seguici su Facebook | Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

E' arrivato il Bibliobus

A partire dal 9 ottobre 2018 il Bibliobus, una "biblioteca itinerante" di circa 1.000 volumi per bambini, ragazzi e adulti e con le nuove opportunità offerte dai servizi della biblioteca digitale, sarà presente ogni settimana nei seguenti luoghi della città.

  • Martedì - ore 14.30 - 18.30   Circoscrizione  4 -  Quartiere San Donato. Piazzale Umbria (angolo tra via Livorno e c.so Umbria, nei pressi del Centro d'incontro);
  • Mercoledì - ore 14.30 - 18.30  Circoscrizione  4 - Quartiere Parella. Corso Telesio (angolo via Servais)
  • Giovedì - ore 14.30 - 18.30  Circoscrizione 3 - Quartiere Pozzo Strada. Parco Ruffini,  viale Bistolfi ( lato c.so Trapani)
  • Venerdì - ore 14.30 - 18.30  Circoscrizione 2 - Quartiere Mirafiori sud. Corso Unione Sovietica 490
  • Sabato - ore 8.30 - 14.30  Circoscrizione 5 - Quartiere Borgo Vittoria. Piazza chiesa della Salute, angolo via Villar (mercato di Borgo Vittoria)

Il Bibliobus è attrezzato  con libri e computer e porterà nelle aree cittadine meno servite delle attuali sedi del Sistema bibliotecario urbano una proposta culturale integrata e di prossimità, con attività di promozione della lettura per bambini, ragazzi e adulti e un servizio di prima informazione sui servizi della Città.

Il Bibliobus, che è stato acquistato con i fondi di AxTO, il progetto della Città di Torino per la riqualificazione e la sicurezza delle periferie finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e curato per la parte grafica dallo IED Torino, costituisce un'ulteriore articolazione del servizio bibliotecario pubblico della Città di Torino a servizio della cittadinanza.

Con  i suoi 1.200 volumi per bambini, ragazzi e adulti e con le nuove opportunità offerte dai servizi della Biblioteca digitale, sarà presente in alcune zone della città e anche in occasione di specifiche manifestazioni ed eventi.

Sul Bibliobus sarà possibile iscriversi ai servizi delle biblioteche civiche e della biblioteca digitale, prenotare e ritirare libri provenienti dalle altre biblioteche civiche della rete cittadina, restituire libri presi in prestito in altre biblioteche.

Ultimo aggiornamento: 09/10/2018