Seguici su Facebook | Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Mostra interattiva Trac(c)e

Inaugurazione sabato 15 settembre 2018 h 18 a Palazzo Barolo, Torino della mostra interattiva Trac(c)e.
Iniziativa di chiusura del progetto Metropolitan Art 3 realizzato da Stalker Teatro con la collaborazione del Dipartimento Educazione Castello di Rivoli Museo d'Arte Contemporanea.

Trac(c)e, termine che con la variante di una sola lettera "c" ha lo stesso significato anche in lingua francese e inglese, sono i segni che restano nel tempo, ovvero opere d'arte visiva frutto di un'operazione artistica partecipata nel nostro contemporaneo.
La mostra interattiva č allestita al Piano Nobile e agli Infernotti di Palazzo Barolo ed espone la documentazione e i materiali artistici prodotti durante l'attivitā di Metropolitan Art 3 e nuovi dispositivi visivi interattivi ideati e realizzati da Gabriele Boccacini e dal gruppo artistico di Stalker Teatro che darā vita al coinvolgimento attivo dei visitatori.

Fra le installazioni/performance, alcune creazioni realizzate con i partecipanti ai workshop, la macchina dei tubofoni e Avanguardie al cubo, presentate alle Officine Caos di Torino durante la composizione performativa di giugno e ispirate alle opere in mostra durante l'antologica di Gilberto Zorio (Castello di Rivoli novembre 2017-febbraio 2018 e sezione del '900 GAM Galleria Civica d'Arte Moderna e Contemporanea); Tra il viola e l'arancione e Clips, opere visive che partono da pannelli pittorici e da multipli di oggetti quotidiani stimolando la partecipazione dei visitatori; Incroci un nuovo ciclo di quadri a olio aperti alla fruizione attiva.
La mostra č arricchita da un'esposizione di foto di Giorgio Sottile e da altri contributi fotografici che hanno documentato le attivitā della terza edizione del progetto, al Castello di Rivoli, alla GAM, alla Reggia di Venaria e alle Officine CAOS.

La mostra sarā aperta al pubblico a ingresso libero fino al 7 ottobre 2018, anche con visite guidate e performance rivolte a gruppi organizzati (ingresso 1 €) con prenotazione allo 011.7399833 o scrivendo a info@stalkerteatro.net.


INFO
Stalker Teatro | Officine Caos
P.zza Montale 18/a - 10151 Torino (TO)
info@stalkerteatro.net - www.officinecaos.net
tel. 011.7399833 - fax 011.733605

Ultimo aggiornamento: 13/09/2018