Seguici su Facebook | Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Giorno della Memoria 2018

In occasione della commemorazione del Giorno della Memoria, la Circoscrizione 5, in collaborazione con l'Associazione Deina, organizza un incontro aperto a tutti i cittadini.

Un'occasione per ascoltare, porre domande e fare memoria insieme ai ragazzi che hanno partecipato e che parteciperanno al viaggio della memoria 2018, organizzato dall'Istituto Giorgio Agosti e dall'Associazione Deina all'interno del progetto "Promemoria_Auschwitz".

L'incontro si svolgerà venerdì 26 gennaio 2018 alle ore 18.00  presso la sala consiglio del centro civico di via Stradella 192 - 2° piano.


Legge 20 luglio 2000, n. 211, art 1:
"La Repubblica italiana riconosce il giono 27 gennaio, data dell'abbattimento dei cancelli di Auschwitz, Giorno della Memoria, al fine di ricordare la Shoah (sterminio del popolo ebraico), le leggi razziali, la persecuzione italiana dei cittadini ebrei, gli italiani che hanno subìto la deportazione, la prigionia, la morte, nonché coloro che, anche in campi e schieramenti diversi, si sono opposti al progetto di sterminio, ed a rischio della propria vita hanno salvato altre vite e protetto i perseguitati".

Ultimo aggiornamento: 24/01/2018