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Carta Identità Elettronica - Aggiornamenti

A partire dal giorno 8 gennaio 2018 il Comune di Torino rilascia esclusivamente carte d'identità elettroniche, salvo i casi di documentata urgenza previsti dal Ministero dell'Interno.

La carta d'identità può essere richiesta esclusivamente se il precedente documento è in scadenza, scaduto, smarrito, rubato o deteriorato; non deve  invece  essere  richiesta  a  seguito di cambio indirizzo o residenza.

Il costo della Carta d'identità elettronica è di euro 22,21 in contanti.
E' sufficiente una sola fotografia.
Il documento non verrà consegnato a vista, ma spedito dal Poligrafico dello Stato all'indirizzo indicato dall'interessato entro sei giorni lavorativi dalla richiesta.

E' obbligatoria la prenotazione da effettuare sul portale web:  https://agendacie.interno.gov.it/ .

Da lunedì 12 febbraio 2018 l'Amministrazione ha messo a disposizione un servizio aggiuntivo per effettuare la prenotazione:
- CUP per la prenotazione telefonica al nr. 011 011 25300 con orario 8,30/12,30 e 13,30/15,30 dal lunedì al giovedì - il venerdì 8,30/12,30


Per dettaglio informazioni sulla prenotazione ed il rilascio del documento, i video di aiuto alla prenotazione vai al sito web:http://www.comune.torino.it/anagrafe/cartaid.htm

Ultimo aggiornamento: 12/02/2018