Seguici su Facebook | Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Mostra pittorica "Le casette di Scalvini"

Dal 1 al 10 dicembre 2017 presso il Centro Culturale Principessa Isabella, in Via Verolengo 212 Torino, l' Associazione Apovedin dedica un' esposizione delle opere del pittore Severino  Scalvini.

La Mostra è aperta al pubblico con i seguenti orari:  feriale dalle ore 15,00 alle ore 18,00 - festivo dalle ore 10,00 alle ore 18,00.  Chiuso il lunedì -  ingresso gratuito.

Il pittore vive e lavora a Bovezzo (BS), le sue opere intitolate  "Le casette di Scalvini"  raccontano di luoghi fermati sulla tela nell' istante scelto dall' artista.

Attraverso tratti nitidi e colori che giocano con le ore del giorno, prendono forma le case che paiono sagome prive di vincoli dimensionali tradizionali, quasi sospese.

Una pittura fatta di dolcezza e sentimento che  trasporta l' osservatore nell' evocativa poesia di un luogo  raccontato in una dimensione quasi fiabesca .

Le case sono interpretate come  memoria e progetto per un paese di sogno e serenità.

Dedica alla memoria di Mauro MATTACHINI

Il direttivo della Associazione APOVEDIN -  Associazione  Operatori Economici di Corso Potenza, via Verolengo, e dintorni, ha  deciso di dedicare la mostra dal titolo "Le Casette di Scalvini"  alla memoria di Mauro Mattachini, Presidente della Associazione  Commercianti di Via Luini a Torino,  recentemente scomparso.
La dedica viene fatta con la seguente motivazione:

A perenne riconoscimento dell'impegno profuso nel corso degli anni  passati, nelle sue manifestazioni di Via, per la diffusione e conoscenza  delle Arti Visive anche nella periferia urbana di Torino.
Grazie Mauro.

Ultimo aggiornamento: 30/11/2018