Seguici su Facebook | Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Metropolitan Art 2 Stalker Teatro

IDENTITARIO -COMUNITARIO

IDENTITARIO-COMUNITARIO è l'ultima iniziativa della seconda edizione del progetto Metropolitan Art, realizzata da Stalker Teatro in collaborazione col Dipartimento Educazione del Castello di Rivoli, col Polo del '900 e l'ISMEL. L'esposizione si intreccia col calendario di appuntamenti "Lavorare ad Arte", conversazioni attorno al tema del lavoro nel contesto artistico-culturale (programma degli incontri QUI), e pone le basi per la creazione di un primo archivio multimediale di un'impresa tipicamente culturale, come la cooperativa Stalker Teatro, che negli anni ha condiviso importanti progetti con i protagonisti dell'arte contemporanea.

La mostra presenta alcune tracce di progetti performativi realizzati dalla compagnia con la direzione artistica di Gabriele Boccacini, in collaborazione con noti artisti fra i quali Michelangelo Pistoletto, Gilberto Zorio, Mario Merz, Piero Gilardi.

Fra i diversi materiali esposti, vi sono anche fotografie artistiche degli anni '80 di Angelo Garoglio con immagini dello spettacolo "Stalker - I Sognatori della Realtà" e di Giorgio Sottile che documenta le recenti "action" realizzate durante il progetto Metropolitan Art. Sono presenti in mostra anche composizioni di Gabriele Boccacini tra cui "Identitario-Comunitario", che dà il titolo alla mostra.

Attraverso pitture, oggetti e fotografie l'intento è di indagare quanto può esserci di individuale e quanto di collettivo nelle opere/operazioni compiute nel campo dell'arte contemporanea, interrogandosi su quanto oggi sia necessario mettere in discussione la dimensione solipsistica dell'atto creativo a favore dell'azione collettiva.

La mostra sarà aperta al pubblico a ingresso libero da venerdì 15 a venerdì 29 settembre dalle ore 16 alle ore 20, presso il salone espositivo del Polo del '900 in Via del Carmine 14 a Torino. E' possibile visitare la mostra in altri orari o con gruppi, previa prenotazione al 340.8240628 o scrivendo a info@stalkerteatro.net.


INFO: www.stalkerteatro.net - info@stalkerteatro.net - Tel 011.7399833
Social > FB Stalker Teatro - Stalker Teatro fanpage - Officine Caos
Twitter Stalker Teatro - Instagram Stalker Teatro - you tube Stalker Teatro
Press, comunicazione e social > Roberta Cipriani tel +39 328 4288666 press.stk.caos@gmail.com

 

Ultimo aggiornamento: 26/09/2017