Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Cosa fare per organizzare un evento

"Evento Facile"è un servizio della Città di Torino per aiutare i giovani che vogliono organizzare un evento culturale ad orientarsi negli aspetti pratici degli adempimenti burocratici necessari.

In queste pagine è quindi disponibile un vademecum che vuole essere una sorta di "cassetta degli attrezzi" di facile utilizzo, per semplificare la vita di chi si lancia nell'organizzazione e nell'allestimento di manifestazioni, fornendo indicazioni a cui forse non avevate pensato.

Le informazioni riportate in queste pagine si riferiscono in particolar modo a spettacoli che si svolgono in spazi aperti, come concerti e rappresentazioni teatrali.

In questa breve guida è possibile trovare informazioni utili ad ottenere permessi e le autorizzazioni necessarie per l'organizzazione di eventi, informazioni sugli aspetti tecnici, con indicazioni su quali sono gli enti competenti a cui occorre rivolgersi. Vengono inoltre fornite indicazioni sulla promozione dell'evento.

E' inoltre possibile richiedere informazioni su problematiche specifiche o, se si ritiene utile, fissare un appuntamento con il servizio Evento Facile inviando una e-mail a eventofacile@comune.torino.it.

E' opportuno allegare una breve descrizione dell'iniziativa.

Infine, potete parlare con un operatore chiamando il numero 011.01124920 il lunedì e il giovedì dalle 10 alle 13.

Per maggiori infomazioni contattare l'Ufficio Cultura della Circoscrizione 5 tel. 01101135539

Ultimo aggiornamento: 04/09/2017