Seguici su Facebook | Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Metropolitan Art 2 Stalker Teatro

Il progetto Metropolitan Art 2 - Il Vedere Acceso  ideato da Stalker Teatro in collaborazione col Dipartimento Educazione del Castello di Rivoli, prevede per il secondo anno un progetto di ricerca con laboratori e spettacoli che si svolgeranno da aprile a giugno 2017 attraversando diverse fasi di lavoro.

I workshop di aprile e maggio propongono l'interazione fra i linguaggi delle arti visive e quelli del teatro performativo, per una fruizione attiva dell'arte contemporanea.

I WORKSHOP

Durante due workshop condotti da Stalker Teatro presso il Castello di Rivoli e la Reggia di Venaria, le opere del Museo d'Arte Contemporanea (a Rivoli) e le opere del Giardino delle Sculture Fluide di Giuseppe Penone (a Venaria) diventeranno lo spunto per una nuova modalità di interazione performativa con l'arte contemporanea.
I workshop potranno accogliere partecipanti di ogni fascia d'età e formazione, anche non professionisti, che intendano sperimentare la multidisciplinarità delle arti da protagonisti: dal primo contatto con l'opera alla sua analisi, dall'elaborazione performativa alla composizione corale, dall'allestimento alla presentazione pubblica.
Sarà possibile partecipare ad un solo weekend (sabato e domenica in orario pomeridiano) oppure a entrambi gli appuntamenti programmati.
Per i partecipanti ai workshop, sarà possibile proseguire l'esperienza partecipando all'allestimento dello spettacolo (maggio) e alla sua presentazione presso le Officine Caos di Torino (giugno 2017).

Giorni e orari

Sabato 8 e domenica 9 aprile 2017
h 14.00 - 18.30
Presso Castello di Rivoli
Museo d'arte Contemporanea

Piazza Mafalda di Savoia, Rivoli (To)

Sabato 6 e domenica 7 maggio 2017
h 14.00 - 18.30
Presso Reggia di Venaria
Piazza della Repubblica, 4, Venaria Reale (To)

Costi
La quota di partecipazione di 30 € si riferisce alla partecipazione ad una sola sessione di lavoro (sabato e domenica). E' possibile iscriversi ad entrambe le sessioni.
Quota ridotta a 20 € per: over 60, under 18, studenti con tessera universitaria, tessera AIACE, tessera TOSCA 2017, Torino+Piemonte Contemporary Card, Abbonamento Musei Torino Piemonte, tessera Rete Culturale Virginia,  tessera Officine CAOS.

Modalità d'iscrizione
Per iscriversi è necessario telefonare allo 011.7399833 o inviare una mailinfo@stalkerteatro.net, evidenziando nell'oggetto il titolo del progetto Metropolitan Art 2 Il Vedere Acceso, indicando: nome, cognome, data di nascita, occupazione/professione, numero di telefono personale e date del week end cui si intende partecipare.

Ultimo aggiornamento: 05/04/2017