Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Commissioni di quartiere

L'art. 29 bis del Regolamento 374 del Decentramento istituisce le Commissioni di Quartiere che sono strumenti primari di coinvolgimento dei cittadini con ambito territoriale di riferimento nei quartieri cittadini.
Hanno l'obiettivo di favorire la partecipazione dei cittadini nei processi decisionali e di coinvolgerli nella realizzazione delle politiche territoriali. A tal fine il Presidente della Commissione di Quartiere è invitato a partecipare ai lavori della Giunta Circoscrizionale quando vengano affrontati temi di interesse del quartiere di riferimento.
Le Commissioni elaborano il Piano di Sviluppo Annuale, che deve contenere l'analisi delle caratteristiche sociali economiche e demografiche del quartiere, le criticità presenti sul territorio e le proposte circa le priorità di intervento.
Le Commissioni di Quartiere sono costituite con deliberazione del Consiglio Circoscrizionale, composte da Consiglieri Circoscrizionali ed integrate da cittadini del quartiere. La deliberazione indica il Presidente della commissione, scelto tra i Consiglieri Circoscrizionali che non rivestono la carica di coordinatori, ed il nominativo dei cittadini che ne abbiano chiesto l'iscrizione, in un numero massimo stabilito dal Consiglio Circoscrizionale.

I requisiti per l'iscrizione sono : essere residenti nel quartiere richiesto oppure avere un'attività nel quartiere richiesto.

 
Territorio
Presidente della Commissione di quartiere
Orario ricevimento
Borgata Vittoria
 
Madonna di Campagna - Lanzo
Su appuntamento il lunedì pomeriggio
Tel. 3271741453
Lucento - Vallette
 

Scarica la domanda di iscrizione alle Commissioni di quartiere.

Dopo averla compilata si può inoltrare via e-mail con allegata la copia fotostatica del documento d'identità al seguente indirizzo:

informa5@comune.torino.it

oppure

consegnare direttamente agli sportelli dell'Informa5 in Via Stradella 192 dal lunedì al giovedì dalle ore 9,00 alle ore 12,30 e dalle ore 14,00 alle ore 16,00 - il venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,30


Ultimo aggiornamento: 12/06/2017