Seguici su Facebook | Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Mostra "Addio giovinezza"

Gli effetti della Prima guerra mondiale sulla condizione dei giovani e delle donne nella periferia torinese" realizzata in collaborazione con il Centro di documentazione storica della Circoscrizione 5, in occasione delle manifestazioni del Centenario della Prima guerra mondiale.
La mostra del CDS "Addio giovinezza! Gli effetti della Prima Guerra Mondiale sulla condizione dei giovani e delle donne nella periferia torinese", inizia un tour per la città.
Inaugurazione venerdì 18 novembre 2016 alle ore 10.00, già esposta in Biblioteca Nazionale Universitraria il mese scorso, presso l'Istituto d'istruzione superiore Giuseppe Peano, in c.so Venezia 29 a Torino.
La mostra sarà visitabile fino al 17 dicembre 2016.
E' questa la prima tappa di una sequenza di esposizioni che toccherà altre scuole medie superiori e alcune biblioteche civiche di Torino, con lo scopo di offrire una particolare riflessione sulla Grande Guerra nonchè di valorizzare le raccolte storiche della Biblioteca Nazionale, fonti insostituibili della ricerca storica, fino al termine delle commemorazioni.
 

Ultimo aggiornamento: 15/11/2016