Seguici su Facebook | Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Festa di via Coppino

Domenica 6 novembre 2016 L'Associazione Commercianti di "Via Coppino" organizza una festa denominata: "Festa D'Autunno". L'iniziativa ha come obbiettivo principale non solo quello di attirare la popolazione in modo da far conoscere le attività commerciali presenti sul territorio, ma anche quello di essere un'occasione per promuovere l'aggregazione sociale in un contesto festoso e la riqualificazione del territorio fornendo altresì le premesse per costruire un ambito commerciale più coeso e con obbiettivi comuni.
Il tema principale è l'autunno, la stagione in cui la natura si manifesta con le più belle sfumature di colori, con i suoi frutti di stagione: funghi, castagne, uva e la trasformazione di quest'ultima in vino; con la partecipazione dei produttori regionali e degli associati alla Coldiretti troveremo sui banchi i prodotti tipici della stagione.
Saranno presenti, inoltre, bancarelle selezionate, artigiani, operatori del proprio ingegno ed espositori in modo da completare l'offerta commerciale.
I negozianti della via allestiranno le proprie vetrine col tema dell'autunno oltre ad offrire degustazioni varie e lavorazioni artigianali.
Parteciperanno Associazioni del territorio e non, tra cui l'Associazione di volontariato protezionistica "Nella Terra dei Cavalli" che coinvolgerà i più piccini, coraggiosi, con dei giri sui pony e gli introiti verranno utilizzati per il mantenimento dei cavalli altrimenti destinati al macello.
L'Associazione Croce Rossa Italiana che coglierà l'occasione per presentare i propri progetti/obbiettivi al fine di raccogliere fondi per la loro realizzazione, anche attraverso le offerte volontarie raccolte dai trucca bimbi.
Inoltre, l'Associazione "Borgo Vittoria Insieme" parteciperà alla manifestazione con l'esposizione di quadri e fotografie che riproducono aree della Circoscrizione.
Animazioni musicali e scuole di ballo ravviveranno la via in più punti creando un clima di gioia e divertimento, mentre alcune aree saranno dedicate ai più piccoli con giochi e giostre.
 
Partecipate numerosi vi aspettiamo!!!! 

Ultimo aggiornamento: 04/11/2016