Seguici su Facebook | Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Festa di via Borgaro

Domenica 9 ottobre 2016 l'associazione di Via Borgaro organizza una festa denominata "Street Food & Artisti di Strada" nel tratto compreso tra L.go Borgaro e Via Lucento dalle ore 9.00 alle ore 19.30.
L'esperienza di consumare "cibo da strada - street food" è un'esperienza che accomuna sempre più persone.
Essere fortemente attratti da un profumino invitante, proveniente da un venditore ambulante o da un negozietto, senza però ne tavoli ne sedie per sedersi, ma solo con l'unica possibilità di acquistare il cibo prescelto e consumarlo, in piedi, da fermi o passeggiando, è ciò che si intende proporre per la Festa di Via Borgaro facendo esporre, ai commercianti della via produttori di cibo da strada, su banchi posizionati di fronte ai propri negozi, i loro prodotti.
Ad arricchire la carrellata di profumi presenti nella via, contribuiranno bancarelle di prodotti enogastronomici che delizieranno con degustazioni i palati dei partecipanti, residenti e non.
Un percorso sensoriale con diverse tipologie culinarie presentate e costruite in modo da appassionare il visitatore nella ricerca di prodotti e ricette nuove, facendo della varietà di cibo oltre che uno strumento di diffusione di cultura, arte e turismo anche un mezzo per favorire un percorso di integrazione tra culture diverse ormai presenti sul territorio.
Parteciperanno anche bancarelle con tipologie varie di prodotti, artigiani e Opi.
Saranno inoltre presenti, distribuiti lungo il tratto di via interessato dalla festa, punti musicali e di animazione (giocolieri, saltimbanchi ecc. ...).

 

Ultimo aggiornamento: 06/10/2016