Seguici su Facebook | Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Festa di Via

Domenica 12 giugno 2016 l'Associazione organizza una giornata di festa denominata "Via Breglio Faschion Week". L'antico spirito di Torino come capitale della moda rivivrà tra fine giugno e i primi di luglio 2016 nella manifestazione Torino Fashion Week durante i quali, su palco e passerella, si succederanno defilé di giovani stilisti  torinesi emergenti, modelle e designer con l'obbiettivo di dare visibilità ai tanti operatori che spesso lavorano in piccoli atelier e laboratori artigianali per lo più ignorati dalle agenzie pubblicitarie. L'Associazione, prendendo spunto da questo evento, coglie l'occasione per proporre a sua volta, in questa giornata di festa, una sfilata che anticipi la settimana della moda, portando l'attenzione verso la periferia della città.
Parteciperanno stilisti e/o negozi della Circoscrizione, ma anche di Torino e Provincia, che proporranno le loro collezioni; la sfilata, pubblicizzata anche attraverso i giornali ha l'intento di far conoscere la via ad un pubblico nuovo. In un punto della via verrà allestito un palco sul quale, previa iscrizione, ogni partecipante alla manifestazione potrà esibirsi mettendo in mostra le proprie abilità (cabarettisti, comici, cantanti, ballerini, poeti, ecc.). Verranno coinvolte in primo luogo le associazioni "Seven School" e ASD Lab Arte e Spettacolo" presenti sul territorio che tramite rappresentazioni e prove coinvolgeranno attivamente tutte le persone che avranno voglia di cimentarsi e mettersi alla prova in balli.
Sarà presente un piccolo Circo di strada che intratterrà soprattutto i più piccini, mentre i più coraggiosi potranno fare dei giri sui pony messi a disposizione dall'Associazione protezionistica "Nella Terra dei Cavalli". Per questa occasione è stata coinvolta la Nazionale Italiana dell'Amicizia che raccoglie fondi per l'Ospedale S. Anna, la quale realizzerà nell'ambito della manifestazione un campetto di calcio a 3 per il divertimento dei più piccini.
Le attività commerciali proporranno offerte e condizioni particolari valide per il giorno della festa e per i giorni successivi.
Vi aspettiamo numerosi.....non mancate!

Ultimo aggiornamento: 09/06/2016