Seguici su Facebook | Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Mercatino di Natale

Dal 12/12/ al 23/12 le Associazoni "Via Chiesa della Salute e Quadrilatero V"  allestiranno nella Piazzetta Chiesa della Salute un'area commerciale  con casette di legno, un vero e proprio "Villaggio di Babbo Natale".
Parteciperanno i commercianti con prodotti alimentari di eccellenza locali e tipicità Regionali nonché di artigiani ed operatori del proprio ingegno, selezionati dagli organizzatori in base a qualità, particolarità ed attinenza al tema della manifestazione.
All'interno del perimetro della piazza, illuminato ed addobbato con tesate luminose e pini illuminati e con l'accompagnamento in filodiffusione di musiche natalizie, i più piccoli potranno consegnare la letterina presso la casetta di Babbo Natale e ogni classe delle scuole materne ed elementari del territorio potrà partecipare con un proprio disegno al concorso "Natale in Borgo Vittoria".
Inoltre, per tutto il periodo dell'iniziativa, l'area interessata dalla manifestazione e le vie limitrofe saranno animate dalla presenza di altri Babbi Natale con distribuzione di caramelle e, al pomeriggio, distribuzione gratuita di vin brulé e panettone, mentre la presenza, a giorni alterni, di un suonatore di cornamusa e di uno zampognaro ravviveranno le vie con animazioni musicali. Infine, l'esibizione di un coro gospel in una giornata compresa nel periodo della manifestazione contribuirà a sottolineare lo spirito del Natale.
Una giornata sarà dedicata alla solidarietà ed alle persone diversamente abili, con la partecipazione di Associazioni di volontariato che con l'occasione potranno presentare i loro progetti/obbiettivi al fine di raccogliere fondi per la loro realizzazione ed, infine, con il coinvolgimento di tutti i negozianti del territorio verranno raccolti fondi per l'acquisto di un macchinario da donare all'Ospedale Regina Margherita di Torino.
Vi aspettiamo numerosi insieme trascorreremo, sicuramente, un Natale coi fiocchi......

 

Ultimo aggiornamento: 14/12/2015