Seguici su Facebook | Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Associazione Non M'Annoio

 " In un trattenimento, chi si vuol divertire, propongasi di passare il tempo. Chi vi cerca e vi aspetta il divertimento, non vi trova che noia, e passa quel tempo assai male"
(Giacomo Leopardi, Zibaldone, 181/32 (postumo, 1898/1900)
 
            L'Associazione "NON M'ANNOIO" nasce come Associazione culturale no profit non riconosciuta in data 8 gennaio 2013 per trasformasi in Associazione di Promozione Sociale a marzo di quest'anno.
 
         "NON M'ANNOIO" perché ... la vita, è un'avventura meravigliosa da vivere con gioia! Con questo slogan, ispirato ad una celebre canzone di Jovanotti, la nostra Associazione apre i battenti in data 5 ottobre 2013 in Via Foligno, 14 Torino.
 
         L'associazione grazie agli ampi spazi a sua disposizione nella struttura di Via Foligno, 14 - Torino, è un centro di vita associativa nell'ambito della quale è possibile sviluppare e partecipare a tantissime iniziative che sono espressione di cultura, divertimento, solidarietà e socializzazione.
 
         L'Associazione crea occasioni d'interesse e di condivisione per stimolare i giovani e non solo, a spendere il tempo libero in modo creativo, per non cadere vittime della noia, della depressione e del mito illusorio dello "sballo" per sentirsi vivi.
 
         L'obiettivo della nostra Associazione è la "prevenzione" alle dipendenze, facendo riscoprire e trasmettendo antichi saperi attraverso laboratori di piccola manutenzione,  di traforo, sartoria, costruzione di puppet in gommapiuma e avvicinare giovani e disoccupati italiani e stranieri al mondo del lavoro attraverso uno sportello di orientamento per consultare e valutare inserzioni, redigere curricula, simulare colloqui e conoscere le normative vigenti.
 
         Ad oggi stiamo collaborando con lo sportello "S.O.S. OPERATORI" dell'ASL di TO2 pianificando delle serate a tema sulle dipendenze, per fare informazione e prevenzione e con il Centro di salute mentale della Circoscrizione V,  aiutando persone con difficoltà a reinserirsi nel mondo del lavoro.
 
         E' attivo lo SPORTELLO di Orientamento al Lavoro in collaborazione con la Circoscrizione 5 per appuntamenti telefonare al nr. 3388595492.
        
TI ASPETTIAMO!
 

 

Ultimo aggiornamento: 04/11/2015