Seguici su Facebook | Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Giornata internazionale contro l'omofobia

Il 17 maggio di ogni anno si celebra la Giornata internazionale contro l'omofobia e la transfobia quale momento di riflessioni e azioni per denunciare e lottare contro ogni violenza fisica, morale o simbolica legata all'orientamento sessuale.
Il 17 maggio è stato scelto perché è la ricorrenza della rimozione dell'omosessualità dalla lista delle malattie mentali nella classificazione internazionale delle malattie pubblicata dall'Organizzazione mondiale della sanità avvenuta nel 1990.

Vedi alcune iniziative organizzate in città e non solo.
 
 
PAROLE CHE NUTRONO
Nutrire la comunità. Energia per tutti. 
Workshop 16 Maggio 2015 dalle ore 14 alle 16 presso la Cascina Triulza Expo Condotto da Margherita Graglia Psicoterapeuta e Formatrice Autrice di "Omofobia. Strumenti di analisi e intervento" (Carocci, 2012).

Così come il corpo ha bisogno di essere alimentato attraverso il cibo, anche la nostra mente e il nostro spirito necessitano nutrimento.  
Le parole che usiamo e che ascoltiamo ogni giorno sono nutrienti fondamentali per il benessere degli individui e delle comunità, tuttavia esse possono non solo sostenere ma anche ostacolare il nostro essere nel mondo.

 
 
 
 

Ultimo aggiornamento: 11/05/2015