Seguici su Facebook | Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Salone Off 2015

Dodicesima edizione del Salone Off, il Salone del Libro "diffuso", nato dall'intuizione di portare libri, autori e spettacoli fuori dai padiglioni fieristici del Lingotto. 
 
Coinvolge le 10 Circoscrizioni di Torino e 13 Comuni (invece dei sei dello scorso anno) della nuova Città Metropolitana: Agliè, Candiolo, Chieri, Chivasso, Collegno, Giaveno, Moncalieri, Nichelino, Orbassano, Pinerolo, Rivoli, Settimo Torinese, Susa.
Un Gran Tourino, come recita il claim della nuova edizione, per andare alla scoperta delle meraviglie di Torino e dintorni, tra luoghi e realtà ricchi di proposte culturali.
 
Sostenuto dall'Assessorato alla Cultura della Città di Torino, il Salone Off da sempre si impegna a valorizzare luoghi dalla forte valenza sociale, storica, ambientale e culturale e di mettere in luce la vivacità delle numerose realtà del territorio urbano che lavorano con creatività, passione e tante idee.  

Il calendario, ricco e variegato è una festa di pagine e parole, con circa 500 appuntamenti: incontri con autori, reading, spettacoli teatrali, concerti, proiezioni di film, documentari e cortometraggi, dialoghi tra scrittori e studenti nelle scuole, scambi di libri, seminari e dibattiti, mostre, degustazioni e dimostrazioni di cucina, laboratori per bambini e letture ai più piccoli, camminate, tour in bicicletta, performance di danza, canti, recite di poemi e gare di poesia (le cosiddette poetry slam), workshop.
Gli appuntamenti sono a ingresso gratuito, ad eccezione di alcuni spettacoli.

Il Salone Off della Circoscrizione 5 inizia giovedì 14 maggio e termina sabato 30 maggio 2015.
 
14 maggio 2015 - salone OPEN 11 di Corso Venezia 11, dalle ore 11 alle ore 13 incontro con l'autrice PAOLA ZANNONER che presenta il suo romanzo " A piedi nudi, a cuore aperto".
 
 

 
 

Ultimo aggiornamento: 25/05/2015