Seguici su Facebook | Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Cartoniadi di Torino

Il quartiere che otterrà il maggior incremento di raccolta differenziata di carta e cartone riceverà in premio dei contributi per le scuole del territorio; pertanto si invitano le associazioni, le ditte e i cittadini a dare il loro contributo "a costo zero": migliorare la qualità e la quantità della propria raccolta di carta e cartone!
 
Inizieranno il 1° novembre e dureranno fino alla fine del mese le Cartoniadi di Torino, il campionato della raccolta differenziata di carta e cartone organizzato da COMIECO in collaborazione con Comune di Torino, Amiat, Arcobaleno cooperativa sociale e Eco dalle Città, con il contributo di Ator e Tetrapak.

La competizione coinvolgerà le famiglie e gli esercizi commerciali di 23 quartieri della città, che per tutto il mese di novembre gareggeranno contro se stessi per migliorare i propri risultati di raccolta differenziata di carta e cartone: saranno premiati i quartieri che raggiungeranno i maggiori incrementi percentuali rispetto al mese medio di raccolta del 2013.

Al termine del mese di gara, il quartiere che avrà totalizzato l'incremento maggiore si aggiudicherà il primo premio: 10.000 euro da suddividere tra le scuole primarie e secondarie di primo grado presenti nel quartiere. Il secondo classificato vincerà 7.000 euro e il terzo 5.000, anche questi da destinare agli istituti scolastici della zona.
 
Tutti i premi in palio saranno messi a disposizione da Comieco e Amiat.
 

 
 

Ultimo aggiornamento: 03/11/2014