Seguici su Facebook | Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Giornata Internazionale contro l'omofobia e la transfobia

Per il 17 maggio 2013,  la Cittā di Torino considerato il valore civile della ricorrenza, aderisce alla celebrazione della Giornata Internazionale contro l'omofobia e la transfobia sia attraverso proprie iniziative, sia coordinando un programma di eventi realizzati sul territorio cittadino, provinciale e regionale in sinergia con i Servizi della Cittā di Torino, gli altri Enti istituzionali, il Coordinamento Torino Pride e le associazioni del territorio.
Il Servizio LGBT della Cittā di Torino, in accordo con il Coordinamento Torino Pride GLBT, ha indicato come tema guida degli eventi realizzati sul territorio locale il tema della pluralitā delle forme familiari, con un'attenzione particolare alle famiglie con genitori omosessuali e alle famiglie con figlie e figli lesbiche, gay, bisessuali e transgender.
Tale tema si pone in continuitā con quello scelto dal Coordinamento Torino Pride GLBT per il Pride regionale che si svolgerā nella nostra cittā l'8 giugno.

Inoltre la Cittā, attraverso il Servizio LGBT, parteciperā all'organizzazione di una serie di iniziative, la prima:

FESTA DI TUTTE LE FAMIGLIE
Domenica 5 maggio 2013 dalle ore 11.00 alle ore 18.00 presso il Parco Rignon - Corso Orbassano 200 - Torino
 
Una giornata di festa per ricordarci che in tutto il mondo ci sono bambini con mamme lesbiche o papā gay,  ma in alcuni Paesi, compreso il nostro, non godono degli stessi diritti degli altri bambini. E che possiamo cambiare le cose. Insieme.
A cura di Associazione Famiglie Arcobaleno, Rete Genitori Rainbow, Progetto Famiglia della Circoscrizione 2, Servizio LGBT della Cittā di Torino, Coordinamento Torino Pride GLBT.

La divulgazione di un Calendario comune di eventi pubblicato sul Portale IRMA il portale del Comune di Torino per le pari opportunitā.

Ultimo aggiornamento: 04/06/2013