Seguici su Facebook | Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

ARIA - Centro di ascolto per ragazzi

E' un  Centro d'ascolto del Comune di Torino rivolto a ragazzi dai 14 ai 21 anni.
Da più di 20 anni rappresenta per gli adolescenti ed i giovani del territorio un luogo di riflessione e di confronto, utile per affrontare quelle crisi e difficoltà che si incontrano normalmente in fase di crescita, beneficiando dell'ascolto di un adulto estraneo alla famiglia capace di sostenerli nella riflessione e nella chiarificazione su di sé.
 
A partire da lunedì 4 febbraio 2013 ARIA cambia i propri orari.
 
Lo sportello di Via Giolitti 40 bis è aperto in accoglienza:
il Lunedì dalle 15.00 alle 18.00
il Mercoledì dalle 14.00 alle 17.00
ed il Venerdì dalle 10.00 alle 13.00.
 
Oltre a garantire la presenza negli orari sopra indicati, i counsellor e gli psicologi del centro sono disponibili a calendarizzare i colloqui il martedì in orario serale e/o, in caso di ulteriori difficoltà, su appuntamento.
 
Per informazioni ed approfondimenti è possibile consultare il nuovo sito www.arianetwork.it oppure contattare direttamente gli operatori scrivendo una mail a aria@comune.torino.it o telefonando al numero 011.8126637.
 
ARIA è un servizio gestito da Cooperativa Sociale Stranaidea, Cooperativa Sociale O.R.So., Centro di Clinica Psicoanalitica Jonas e Associazione Centrox100 in coprogettazione con la Città di Torino.

Aria vuole cambiar faccia!

Oltre a percorsi di ascolto, il progetto ARIA offre ai ragazzi/e, nelle scuole e sul  territorio della città,  iniziative che favoriscono la loro partecipazione diretta allo sviluppo delle sue attività e, in sintonia con tale finalità intende realizzare il restyling del proprio logo attraverso un concorso di idee in modo da richiamare la forza creativa dei giovani e il  loro desiderio di mettersi in gioco, per rinnovare l'immagine del progetto.

Ultimo aggiornamento: 13/09/2013