Seguici su Facebook | Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

River Eyes Torino

 
Si può raccontare un fiume?
 
Concorso Artistico di comunicazione ambientale per giovani under 30
1° EDIZIONE
Iscrizione gratuita
 
Fino al 31 gennaio 2013 sono aperte le iscrizioni alla prima edizione del concorso artistico di comunicazione ambientale River Eyes Torino.
Possono partecipare giovani under 30, italiani o stranieri, presentando proposte di installazioni temporanee che stimolino la riflessione sulla relazione fra la città e i suoi fiumi: il Po, la Dora, lo Stura e il Sangone.
I quattro vincitori, selezionati da una giuria interdisciplinare, vinceranno un premio in denaro per realizzare le opere nei quattro luoghi individuati in collaborazione con le Circoscrizioni V, VI, VIII e X: le Acciaierie del Parco Dora, il Parco della Confluenza, l'Ecomuseo del Po e il Mausoleo della Bela Rosin.
Obiettivo ultimo è far diventare le installazioni di River Eyes Torino dei punti di monitoraggio, di ritrovo e di approfondimento sulle tematiche ambientali legate all'acqua.
L'iniziativa, a partecipazione gratuita, è promossa dalle associazioni Antropocosmos ed ECOntACT, in collaborazione con l'Istituto per l'Ambiente e l'Educazione Scholé Futuro ONLUS  e con il contributo della Città di Torino, Servizio alle Politiche Giovanili.

Il bando e la documentazione sono scaricabili dal sito www.rivereyes.org
Info e contatti: rivereyes.torino@gmail.com
Facebook: www.facebook.com/RiverEyesTorino

Ultimo aggiornamento: 14/01/2013