Seguici su Facebook | Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Avviso Pubblico Concessione Area

Manifestazione di interesse per la concessione dell'area sita in Torino compresa fra le Vie De Martiis, Morelli, Forlì, Cisi.
Inizio della pubblicazione 01 giugno 2011
Fine della pubblicazione    31 agosto 2011
Nell'ambito dell'intervento di riqualificazione urbana, la Circoscrizione 5 chiede che vengano proposti progetti per l'utilizzo dell'area compresa tra le Vie De Martiis, Morelli, Forlì, Cisi al fine di gestire in un regime di concessione i fabbricati e l'area che li ricomprende.
L'area occupa un lotto di circa 3000 mq. le cui strutture esistenti ospitavano una falegnameria e una azienda per il commercio di materiali edili.
Il lotto è cinto da un muro di mattoni di altezza di circa metri 2 con due accessi, uno da Via Forlì 116 e un altro da Via Morelli 10/A.
Lo stato dei fabbricati comporta una necessità di ristrutturazione, ma non sono presenta vincoli di tutela sui volumi esistenti. Il vincolo è invece sulla destinazione dell'area ovvero la stessa deve essere destinata a servizi e non a commercio.
Considerando la finalità generale del Comune di Torino di riqualifica del territorio cittadino attraverso aree destinate a servizi, si chiede che i progetti abbiano prevalente finalità di valorizzazione e promozione dell' ambiente in senso lato ovvero sia formativo dei valori ad esso connessi che di promozione del territorio. Saranno valutati positivamente progetti che promuovano la cultura e la pratica dello sviluppo eco sostenibile, che offrano spazi di aggregazione polifunzionali e diretti a tutti i cittadini con particolare riguardo ai soggetti diversamente abili, che contribuiscano alla crescita del know-how tecnico scientifico in modo tale che lo stesso possa rendersi disponibile a chi intende "fare impresa" nel settore legato all'ambiente. Particolare attenzione ai giovani siano essi studenti o giovani diplomati, laureati o disoccupati sarà altresì fonte di apprezzamento per la valutazione.
I progetti dovranno contenere in modo esaustivo, se pur in stato di ulteriore precisazione e sviluppo dopo lo scadere dell'avviso, le finalità generali, gli obiettivi specifici che si intendono raggiungere con relativi tempi e modalità operative e il piano economico di investimento e sostegno del progetto negli anni.
I progetti saranno valutati da apposita Commissione circoscrizionale ai sensi del Regolamento n. 216 della Città di Torino anche in merito alla durata e all'eventuale percentuale di abbattimento del canone annuo definito in euro 48.750,00.
Le planimetrie sono a disposizione presso l'Ufficio Patrimonio della Circoscrizione (0114435541/28/27/92) dal lunedì  al venerdì previo appuntamento.
L'Ufficio Patrimonio circoscrizionale è altresì disponibile per eventuali sopralluoghi preventivamente concordati.
 
Il Direttore                                                                                                               Il Presidente
 

Ultimo aggiornamento: 17/08/2011