Seguici su Facebook | Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Laboratori di Formazione Lavoro

La Circoscrizione 5 organizza i laboratori di formazione lavoro, rivolti a disoccupati 18-35enni per offrire loro maggiori opportunità di inserimento nel mondo del lavoro.
E' stato concesso, previo pagamento di un canone annuo alla Cooperativa Sociale  Meeting Service Catering a.r.l. Onlus l'utilizzo di locali Circoscrizionali siti in via Foligno 14,  idonei all'espletamento dell'attività di laboratori pre-professionali nell'ambito del settore ristorazione.
La ristrutturazione e l'opportuna attrezzatura dei locali suddetti è stata ultimata nell'anno 2006. Ciò ha infatti consentito l'avvio dei primi corsi dall'anno formativo 2006/2007.
Da parte della Città sono stati valorizzati i corsi di formazione istituiti al fine di creare un collegamento diretto tra fase didattica e di formazione con quella del lavoro, la cui attività di recupero e sostegno è rivolta ai giovani disagiati o alle persone non inserite nel contesto sociale e finalizzata ad indirizzare le stesse verso il mondo del lavoro.
Sono attualmente attivi tre laboratori di formazione lavoro "Ristorazione",  "Addetto sala-bar" e "Pizzeria".
Tutti i laboratori prevedono un  tirocinio di 250 ore a partecipante, presso aziende del settore, opportunamente selezionate dalla Cooperativa Meeting Service.
 
 
La Cooperativa Sociale  Meeting Service Catering si trova
in via Foligno 14,
tel. 011/5212567
info:CIRCOSCRIZIONE 5 - UFFICIO Informa5
via Stradella 192 - tel. 0114435507/20
e-mail: Informa5@comune.torino.it
 

Ultimo aggiornamento: 12/08/2011