Circoscrizione 4 San Donato Campidoglio Parella email circ4 email news circ4 Newsletter
Città di Torino  >>  Circoscrizione IV  >>   cultura  
  San Donato - Campidoglio - Parella CERCA NEL SITO
> I N D I C E

Logo Biblioteche Civiche Torinesi

Sportello prestito libri

Condividi


Biblioteca
G. D'Annunzio
PAGINA D'ARCHIVIO (2013)
vai alla versione aggiornata

dati agosto 2013 - non aggiornati
la biblioteca NON È PIÙ ATTIVA
vedi punto di servizio biliotecario I Ragazze e le ragazze di Utøya

Presso la Biblioteca G. D'Annunzio si possono trovare soprattutto opere di narrativa italiana e straniera, ma anche libri sugli argomenti più vari: dall'informatica al bricolage, dalla letteratura alla storia, ai libri per ragazzi, con una dotazione di circa 24.000 titoli, fra questi anche testi in lingua straniera tra cui quella araba e rumena sia per adulti che per ragazzi. Si possono inoltre consultare o prendere in prestito un centinaio di periodici: quotidiani e riviste per tutte le età, anche in altre lingue, e circa 1500 tra CD rom, DVD e videocassette.

I bambini e i ragazzi hanno a disposizione uno spazio pensato ed allestito apposta per loro, in cui si svolgono attività con i gruppi classe e di lettura ad alta voce destinati al pubblico.

Area Ragazzi:
romanzi d'avventura, libri games, racconti di fiabe, libri cartonati per i più piccoli, libri animati per le diverse fasce d'età, fumetti.

Area Informazioni: il personale è a disposizione per orientare ed assistere nella ricerca dei libri e delle informazioni di cui si ha bisogno.

Area Telematica: tre postazioni a disposizione del pubblico per consultare cataloghi e navigare in Internet.

L'iscrizione al prestito è gratuita, come le sessioni di navigazione in Internet di 45 minuti ciascuna. Il Punto prestito è dotato di accesso per disabili e di ausili per non vedenti. Una parte importante dell'attività del Punto prestito è costituita dalle iniziative culturali destinate al pubblico di ogni età: incontri con gli autori, conferenze, letture ad alta voce, spettacoli per bambini, corsi di attività creative e conversazioni in lingue straniere.

via Saccarelli 18
mezzi di trasporto pubblico: 3, 13, 16, 71, 59 e 59/
metropolitana linea 1
orario:
Lunedì dalle 15 alle 18.55
Martedì, Giovedì, Venerdì dalle 13.00 alle 18.55
Mercoledì dalle 10 alle 18.55
Sabato chiuso



PAGINA D'ARCHIVIO DATI AGGIORNATI a 6.08.2013 - Primo inserimento 28.3.2005
 «Torna indietro