Mappa del sito |

Ultimo aggiornamento: 07/04/2024

"YOU TOO", 4 MILIONI E 16 PROGETTI PER FAVORIRE L'INCLUSIONE GIOVANILE

Co-progettazione per adolescenti e giovani con enti del Terzo Settore


Sono 16 i progetti definitivi individuati da un'apposita commissione che potranno accedere ai contributi previsti dal progetto YouToo, finanziato con 4 milioni del Piano Urbano Integrato del Pnrr da investire entro dicembre 2025.
L'obiettivo č quello di mettere a disposizione dei giovani spazi rinnovati e attivitā in collaborazione con gli Enti del Terzo Settore. L'investimento permetterā di riqualificare centri di aggregazione bisognosi di manutenzione e, insieme, di proporre a ragazze e ragazzi torinesi iniziative innovative che tengano conto dei loro desideri e delle loro esigenze.

Due sono i progetti ammessi al contributo presentati da realtā del territorio della Circoscrizione 4:

TEDACA'
Luogo: Spazio Bellardi, via Bellardi 116 
Importo: 300.000 euro
Intervento materiale: realizzazione spazi ex novo, riorganizzazione spazi interni, realizzazione soppalco, adeguamento impianti, realizzazione servizi igienici e spogliatoi, ripristino coperture, adeguamento antincendio, rif-funzionalizzazione teatro.
Intervento immateriale: 'sportello arcobaleno' di ascolto specifico per la comunitā lgbtq+, sportello di consulenza per start-up femminili, azioni formative sugli stereotipi di genere.

COOPERATIVA VALPIANA
Luogo: Cartiera San Cesario, via Fossano 8 
Importo: 269.657 euro
Intervento materiale: manutenzione straordinaria del viale di accesso, del portico colonnato e delle aree verdi limitrofe, rifunzionalizzazione aree esterne, realizzazione saletta prove musicali, rifacimento dell'allestimento interno del piano terra.
Intervento immateriale: eventi di aggregazione, sportivi, culturali, stage e seminari, sportelli di consulenza per il lavoro, supporto psicologico e coaching, supporto allo studio, creazione di un punto lettura e prestito libri



A questo indirizzo il comunicato stampa della Cittā